Le parole dell’allenatore della Primavera del Torino, Federico Coppitelli, al temine della partita vinta per 2-0 contro il Genoa

Dopo il 2-0 con cui il suo Torino ha battuto il Genoa nei quarti di finale di Coppa Italia, Federico Coppitelli ha commentato con soddisfazione la qualificazione alla semifinale: “Con la semifinale, abbiamo raggiunto un traguardo a cui sia la società che lo staff tenevano tantissimo, perché negli ultimi anni era sempre sfuggito. Un risultato che dà particolare spessore a questo inizio di campionato, in cui abbiamo lavorato davvero tanto. Per quanto riguarda la gara, eravamo un po’ scottati per la partita di campionato e siamo stati bravi a mettere in campo maggiori attenzione ed accortezza nell’affrontare un avversario forte e scomodo”.

Coppitelli ha poi parlato di Butic: “Butic e il suo ritorno con continuità al gol? Questo è un campionato che non ha eguali nel mondo, per cui è sempre difficile dare dei giudizi: risulta complesso capire quanti sono i tuoi demeriti e quanti i meriti degli avversari, per cui ci sta di attraversare un periodo, seppur minimo, di difficoltà nel fare le cose naturali. Karlo per noi è un giocatore indispensabile”. Infine, ancora sulla Coppa Italia “Ora giocheremo contro la Roma, è chiaro che si tratta di un percorso molto lungo: siamo partiti dall’Avellino, poi Spezia, quindi due trasferte difficili contro Juventus e Genoa per arrivare fin qui. Ci prendiamo questo passaggio del turno e la possiblità di giocarci una finale, con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante. Tutto ciò rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita dei ragazzi e sono certo che lo vivranno al meglio”.


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
claudio sala
claudio sala
7 anni fa

Bravo mister il percorso di crescita della squadra è di grande spessore.

Coppa Italia Primavera, Genoa-Torino 0-2: granata in semifinale!

Calciomercato Torino, Kone firma fino al 2020: blindato il giocatore della Primavera