Il direttore sportivo del Torino Petrachi commenta l’avvicendamento in panchina: “Abbiamo fatto dei punti in meno. I giocatori? Quando c’è un cambio dà sempre fastidio”

Fuori Mihajlovic, dentro Mazzarri. Il Torino ha deciso per l’esonero dell’allenatore serbo dopo la sconfitta nel derby di Coppa Italia e dopo un girone d’andata piuttosto faticoso per la squadra granata. Il direttore sportivo del Toro, Gianluca Petrachi, ha commentato così l’arrivo del nuovo allenatore, che ha personalmente accompagnato al Filadelfia dopo le firme in sede: “Oggi ha diretto il suo primo allenamento, domani vi renderemo conto meglio dei dettagli intorno al suo arrivo. Di certo, l’esonero è stato difficile: negli ultimi anni non lo avevamo più fatto, ma abbiamo scelto di percorrere questa strada perché vorremmo fare qualcosa di più in campionato. Il compito di una società è di valutare bene tutte le situazioni: ci siamo ritrovati con dei punti in meno, e nonostante un calciomercato estivo importante, per cui abbiamo portato avanti queste considerazioni. Ora dobbiamo arrivare in fondo“.

Con il cambio di allenatore, ci si potrebbe aspettare anche qualche novità di calciomercato. Ma Petrachi, per ora, non si esone: “Siamo contenti di avere Mazzarri. È un allenatore di un certo rilievo, ha accettato il nostro progetto e ora speriamo di fare qualcosa di più. Mercato? Per ora è prematuro, faremo le verifiche giuste e cercheremo di capire le cose in base al sistema di gioco. Come hanno preso i giocatori il cambio? L’esonero dà sempre fastidio, non è mai bello. Con Sinisa era poi un anno e mezzo che lavoravano. Ma, ripeto, chi deve agire lo deve fare per il bene della società“.


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roby65(Filasempre)
Roby65(Filasempre)
7 anni fa

Ai ai vi leggo distratti.
Ai tempi del Vate si faceva il 532. Non il 352

remy
remy
7 anni fa

, 22:10. Non è molto importante, ma ad onore del vero Grella e Dzemaili vennero prima di Petrachi.
Per dire che Cairo potrebbe prendere anche gesucristo come ds… ma i migliori partirebbero comunque.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

A me piace di più il 3-4-1-2 rispetto al 3-5-2 . Mi fa venire una……tristezza.
Maledetto vate, sono all’estero, al mondiale mi tocca tifare per i pidocchiosi locali.

La retromarcia di Cairo: dal sostegno in pubblico, all’esonero di Mihajlovic

Cairo: “Mihajlovic? Non ero contento, l’esonero non l’ho deciso ieri”