Il duello di Torino-Bologna viene vinto da Falque: gol e ottima prestazione. Ora è la sua posizione in campo a tenere banco, soprattutto in caso di cambio modulo
Falque d’attacco. Sempre di più. Ottavo centro in campionato, rete del definitivo 3-0 al Bologna e una prestazione superlativa che lo innalzano ulteriormente sul podio di una squadra finora sottotono, ma con la possibilità di disputare un girone di ritorno a livelli diversi rispetto a quelli sinora mostrati. Lo spagnolo anche contro il Bologna è risultato decisivo: ha giocato bene, ha sbagliato molto ma, alla fine, è anche riuscito ad andare a segno, che è poi la cosa che conta più di tutte le altre. Non è andata per niente male la sua prima con Walter Mazzarri in panchina, soprattutto perché, e sembra paradossale, con l’arrivo dell’ex allenatore del Napoli la sua posizione in campo si stava per trasformare in una grande incognita. Almeno sulla carta.
Dove schierare Iago? Se Mazzarri opterà, e ancora è il tutto in fase di discussione, per un graduale passaggio al 3-5-2, è inevitabile che gli spazi davanti si ridurranno, e l’esterno, di tutti i giocatori a disposizione, è quello meno adatto a giocare da seconda punta o trequartista. Certo, ci si adatta, soprattutto quando la classe c’è, ma un Falque accentrato rischia di essere molto meno pericoloso che libero sulla fascia destra. Ma questi pensieri non sono sembrati disturbarlo più di tanti, anzi: contro il Bologna il giocatore è tornato a sorridere, segnando una bella rete e vincendo a mani basse il duello contro l’ex granata Simone Verdi, apparso più un ospite in campo che il talento ammirato sinora in campionato.
Tra gol e belle giocate, Falque si tiene strettissima la sua maglia da titolare, e il suo Toro. Quello che, a poco a poco, gli sta sempre più a cuore e per il quale sta diventando l’idolo dei suoi tifosi. Rinunciare a un giocatore così sarà davvero dura, e Mazzarri, questo, lo sa bene. Per la sua gioia.
falque sabato ha segnato e si è risollevato nei giudizi, ma fino al gol aveva fatto tutto il possibile per prendere un 4.5 in pagella: due occasioni ottime sprecate, egoismo nei confronti dei compagni meglio piazzati in più di una occasione, quando la partita era ancora da chiudere e un… Leggi il resto »
Mazzarri non é un fesso. Iago il posto in squadra lo trova. Per me arriverà solo un terzino destro a gennaio visti i problemi fisici di barreca e ansaldi e un centrale di difesa se giocherà con i 3 dietro. La squadra con il giusto lavoro può adattarsi a diversi… Leggi il resto »
Bah, a mio modesto avviso passando ad un 3-4-3, che potrebbe benissimo essere interpretato come un 3-4-2-1 se si intendono far giocare le ali un po’ più vicino alla punta, si riuscirebbe a coniugare posizione dei giocatori in campo e idea di difesa a 3. I terzini (i 4 che… Leggi il resto »