All’andata i granata vinsero 1-0 al 90′, domani la formazione di Federico Coppitelli lascerà momentaneamente il Filadelfia e tornerà al Don Mosso di Venaria
Dopo aver terminato il girone di andata al settimo posto in classifica (ma con la partita contro la Roma ancora da recupero) e battendo per 3-1 la Lazio al Filadelfia, la Primavera del Torino domani scenderà nuovamente in campo tra le mura amiche per affrontare la Sampdoria (calcio d’inizio alle 14.30). Non nella propria casa però, ma al Don Mosso di Venaria. La formazione di Federico Coppitelli lascerà infatti il Filadelfia alla squadra di Walter Mazzarri per l’allenamento di rifinitura pre Sassuolo-Torino visto che lo stadio Olimpico Grande Torino non sarà disponibile per via dei lavori di rifacimento del manto erboso che sono in atto in questi giorni.
All’andata contro la Sampdoria il Torino colse i suoi primi punti stagionali, vincendo 1-0 con un gol di Karlo Butic al 90′. Dopo la deludente prestazione contro la Lazio di una settimana fa, proprio dal centravanti croato ci si attende ora una risposta sul campo oltre che i gol che possano permettergli di accorciare le distanze da Musa Barrow nella classifica marcatori (19 le reti dell’attaccante dell’Atalanta, 11 quelle della punta del Torino). Per la partita contro la Sampdoria, Federico Coppitelli dovrà fare a meno al centro della difesa di uno dei migliori elementi della sua rosa: Erick Ferigra. Il centrale ecuadoriano è stato infatti fermato per tre turni dal Giudice sportivo dopo il pugno rifilato ad un avversario nei minuti finali di Torino-Lazio.
La Sampdoria al momento occupa, insieme con il Bologna, l’ultimo posto in classifica. La graduatoria non deve però ingannare: quella blucerchiata è infatti una formazione in netta ripresa rispetto ad inizio campionato, basti pensare che undici dei suoi tredici punti li ha conquistati nelle ultime sette partite. Se fino a inizio dicembre la Sampdoria sembrava una squadra destinata alla retrocessione in Primavera 2, ora è invece una formazione che è in piena lotta per la salvezza, a sole tre lunghezze dal dodicesimo posto occupato dal Napoli che gli consentirebbe di evitare i playout. D’Alena e compagni domani dovranno quindi scendere in campo con il giusto atteggiamento per ottenere i tre punti.
Campionato Primavera 1, il programma della 16ª giornata
Bologna-Juventus
Genoa-Napoli
Udinese-Inter
Milan-Sassuolo
Chievo-Lazio
Roma-Verona
Torino-Sampdoria
Fiorentina-Atalanta
Forza ragazzi…serve una VITTORIA contro i ciclisti. Ho visto adesso la partita delle merde-strisciate contro il bologna (1-1)…e vedere la primavera o la prima squadra…nn cambia molto…come atteggiamento nei confronti dell’ arbitro…E la supponenza che ci mettono é proprio bastardi…come se anche ai più piccoli sia permesso di fare quello… Leggi il resto »