Belotti continua a lavorare in campo, ma a parte: potrebbe saltare non una, ma due partite. Mazzarri preferisce non rischiarlo, il Torino lo aspetta con ansia

Nessun problema, nessun caso. Ma Andrea Belotti, sicuramente, non sta vivendo la sua stagione piĂą felice in carriera. E soprattutto nell’anno in cui il Torino faceva affidamento su di lui piĂą che su tutti gli altri. Un’annata storta, sia chiaro, può capitare davvero a tutti, ma in pochi si aspettavano tali difficoltĂ  da mister 100 milioni, piĂą un appellativo, ora, che qualcosa di concreto. Ma al di lĂ  dei gol, a preoccupare è la condizione fisica: un rientro troppo frettoloso in autunno (per la Nazionale, e per il Toro) hanno portato a una ricaduta con conseguenze ancora da valutare. Il problema era serio: lo si era capito subito, e infatti lo staff medico di Mihajlovic aveva ipotizzato di rivederlo non prima della sosta, cioè per Sassuolo-Torino.

Poi, l’allenatore è cambiato, ma lo staff no, e la prospettiva non è rimasta invariata, ma peggiorata. La prudenza di Mazzarri, di concerto con i medici che hanno testato l’evoluzione del recupero, passo dopo passo, ha avuto la meglio: niente Sassuolo, probabilmente niente Benevento. E forse neanche Sampdoria. Proprio così: il bomber si sta allenando in campo, sta correndo, ma non è consigliato forzare oltremisura. E utilizzare, di conseguenza, troppo il pallone. Si aggiunga che uno come lui non potrĂ  che essere un osservato speciale delle difese avversarie, e il gioco è fatto: niente fretta, tanta, tantissima calma. La prudenza, in questi casi non è mai troppa, e così per affrontare i campani e i liguri Mazzarri potrebbe continuare a impiegare altri giocatori. Si vedrĂ : la partita con i blucerchiati è lontana; quella con le “Streghe”, invece, di meno. E vederlo in campo, o in panchina, potrebbe essere un’ipotesi fin troppo azzardata.


36 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Fossi Cairo gli farei firmare il rinnovo e poi lo farei operare. Almeno per il prossimo anno lo ritroviamo…..tanto quest’anno abbiamo Niang e non ne sentiamo la mancanza.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Cairopensiero: ” Miei tifosi, dove posso trovare ora una punta da 20 goals con 2-3 milioni? Siamo a posto con Niang, ha giĂ  segnato e si sta ambientando”

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
7 anni fa

Mi aggiungo anche io….con qualche domanda in piĂą. Ripeto parlerĂ  il campo, come ha parlato in 13 anni.

Torino: out Belotti, Lyanco, Edera e N’Koulou

Toro, riecco il Benevento: zero punti in trasferta e un Lucioni in meno complicano la lotta salvezza