Izzo manda messaggi sempre più chiari a Mancini ed alla Nazionale: il ct deve prendere in considerazione il difensore centrale granata
E’ da settimane che si nota l’assoluta crescita del gioco da parte del difensore centrale granata Armando Izzo. Domenica pomeriggio al Ferraris contro la Sampdoria di Marco Giampaolo – fino a quel momento seconda miglior difesa del campionato – Izzo ha fatto una delle migliori prestazioni in maglia granata, arricchita dal gol del 4-1 da azione d’angolo che ha sigillato la gara contro i blucerchiati. Un guizzo da rapace che lo ha fatto esultare sotto lo spicchio dei tifosi granata insieme a Belotti e compagni. Il gol in serie A al difensore centrale mancava dal campionato scorso: 15ª giornata, Genoa-Napoli 2-3 (suo il secondo gol dei rossoblù).
Izzo, al Torino un ottimo inizio di campionato
Le prime undici giornate di campionato hanno consegnato al Torino e a Walter Mazzarri un difensore in grande forma, capace di commettere ben pochi errori e soprattutto di entrare fin da subito nel mood granata e recepire al meglio i diktat del mister. Armando Izzo ha avuto un atteggiamento di sacrificio e abnegazione nei confronti della squadra e questo gli ha permesso di entrare bene nei meccanismi della difesa del Toro. Lo sforzo economico estivo di Cairo e Petrachi per portarlo sotto la Mole è stato notevole per un difensore (è costato 8 milioni di euro) un investimento che si sta ripagando con le prestazioni che Izzo sta regalando a società, compagni e tifosi.
Izzo, la Nazionale sarebbe un premio meritato
Le ottime prestazioni che il difensore classe 1992 ha regalato nelle prime giornate del campionato, non sono bastate a convincere il ct della Nazionale Roberto Mancini, che non lo ha convocato per le gare contro l’Ucraina – amichevole – e contro la Polonia – valevole per la Nations League. Nonostante la chiamata in azzurro solo sfiorata, Armando Izzo non si è scoraggiato ed ha continuato a lavorare sodo con il Torino; e visto l’ottimo rendimento del difensore centrale in maglia granata e vista l’attenzione che il ct mette nel selezionare le pedine giuste per far ripartire la Nazionale, le quotazioni per vederlo tra i convocati per la sfida contro il Portogallo aumentano. E sarebbe una chiamata quanto mai meritata.
Si si…adesso li chiama tutti…..Reda…..anche voi…state e stiamo con i piedi x terra…che poi appena cerchiamo di spiccare il volo….ci abbattono senza pietà hee….
maledettamente d’accordo. 2 partite male esiamo da B. Ora valiamo la champion e tutti in nazioonale. oltre che esagerati certi discorsi portano una rogna che metà basta
Izzo deve mangiare l’erba solo per il Toro,a me della nazionale non frega proprio niente,cuore e anima solo per la maglia granata…
THE END.
Uno da Toro! Acquisto azzeccatissimo.