Probabile formazione del Cagliari/ In difesa si ferma Padoin, il recuperato Pavoletti guiderà l’attacco dei sardi nella sfida ai granata
A chiudere la tredicesima giornata di campionato sarà Cagliari-Torino, sfida nella quale i sardi avranno l’occasione, in caso di vittoria, di agguantare in classifica proprio i granata che al contrario sono alla ricerca di una vittoria fondamentale per cancellare il brutto Ko contro il Parma. Un sfida nella quale dunque le due formazioni sono chiamate a giocare la partita perfetta per strappare un successo indubbiamente importantissimo per entrambe. Per questo, Maran si affiderà all’ormai rodato 3-4-1-2 con Cragno confermato a difesa dei pali della porta sarda.
Probabile formazione del Cagliari: rebus Castro a centrocampo
In difesa, il tecnico dei cagliaritani dovrà fare a meno di Padoin mentre ritrova Lykogiannis al rientro dall’infortunio. L’altro esterno difensivo sarà invece Srna mentre Romagna, nonostante il rientro anche di Klavan, sarà confermato al fianco di Ceppitelli.
A centrocampo il rebus principale che Maran dovrà risolvere è quello che riguarda Castro: “ha avuto una distorsione al ginocchio, ma abbiamo appena terminato l’allenamento quindi dobbiamo vedere il decorso” ha spiegato ieri in conferenza stampa il tecnico dei sardi.
Ma nell’attesa di capire se il giocatore farà o no parte della lista dei convocati che Maran diramerà questa mattina, la mediana che con tutta probabilità vedremo contro il Torino sarà formata da Bradaric, Barella e Ionita.
Probabile formazione del Cagliari contro il Torino: Ionita alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti
Se a centrocampo Maran non ha ancora chiarito tutti i dubbi, in attacco il tecnico del Cagliari ha solo certezze. Davanti alla mediana, infatti, agirà Ionita che farà da supporto alla coppia formata da Joao Pedro e Pavoletti, autore di 5 reti di testa e attualmente il giocatore ad aver segnato più reti di testa (19) nei cinque principali campionati europei.
Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Dessena, Bradaric, Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. A disp. Aresti, Rafael, Pajac, Andreolli, Pisacane, Klavan, Cigarini, Sau, Farias, Cerri. All. Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Padoin, Faragò