Le parole del tecnico granata Walter Mazzarri dopo il pareggio del Torino cotro il Milan a San Siro
nostro inviato a Milano -“Se avessimo vinto starei meglio”. Un piccolo siparietto di Mazzarri prima di commentare la prestazione del suo Toro che ha fermato sullo 0-0 il Milan: “Fino a 20 dalla fine meritavamo di vincere. Poi nel finale abbiamo rischiato ma nel primo tempo siamo stati strepitosi a livello di gioco, di pressing. Ci è mancato il gol e quando non riesci a sfruttare le occasioni rischi di perdere”. E sul rendimento in trasferta, migliore di quello in casa: “Sono coincidenze non facilmente spiegabili. Si sente forse un po’ di pressione in casa, spesso i ragazzi vogliono spaccare il mondo poi succede con il Parma che ti butti avanti e poi paghi. Bisognerebbe essere piĂą bravi nel’ultimo passaggio, nel tirare in porta perchĂ© in confronto a quello che creiamo raccogliamo poco”.
Mazzarri dopo Milan-Torino 0-0
Poi continua Mazzarri: “Se si guarda fino al dodicesimo abbiamo comandato anche il secondo tempo, poi abbiamo preso un paio di contropiedi e non siamo stati efficaci nell’ultimo passaggio. Anche Iago, che è stato uno dei migliori, ha fatto qualche errore che di solito non fa. Forse ci siamo un po’ impauriti, abbiamo perso qualche certezza. Poi ci sta anche la fatica ma va bene, prendiamoci questo punto”.
“Il centrocampo del Milan ha qualitĂ , forza fisica e noi abbiamo tenuto botta con MeitĂ© su Kessie, Rincon, Baselli che si è dovuto sdoppiare. Abbiamo retto, anche in difesa. Gli esterni hanno fatto benissimo: Ansaldi poteva fare qualche giocata in piĂą ma c’erano anche i giocatori del Milan. Cosa ci manca? Noi non ci poniamo limiti, quando facciamo le cose per bene io sono orgoglioso di loro. Stanno facendo bene, qualche punto ci manca ma stiamo facendo bene e bisogna continuare ad interpretare le partite in questo modo”.
Sull’allontanamento dalla panchina: “Sono uscito 5-6 metri dall’area tecnica, ma al derby ci sarò, con Orsato ci siamo chiariti, ho sconfinato un po’ ma se Zaza non andava giĂą ripartivamo noi”. Sui cambi: “Ansaldi ha speso molto è vero, ed era stanco, ma mi garantisce copertura perchĂ© bravo in fase difensiva. Parigini sarebbe stato un cambio pericoloso da questo punto di vista”.
“Il derby? Degli altri non ci importa, a noi piacerebbe dare una soddisfazione ai nostri tifosi. Sembrano invincibili, vedremo. Per la legge dei grandi numeri, prima o poi…Fiducia dopo stasera? Noi dobbiamo fare meglio di oggi”.Â
Visto che Frustalupi non ha mai perso forse era meglio che stavi in tribuna
Buona partita, tuttavia queste sono partite che con un Ljajc in piĂą e un Zaza/Soriano in meno si sarebbero vinte.
se uno deve essere contento di avere una squadra che a meta campionato ha nelle gambe 60/70 minuti di di corsa e di gioco (si fa per dire)allora sarĂ meglio cambiare sport abbiamo giocato contro un difesa improvvisata con dei calciatori vecchi terzini che facevano i centrali e non abbiamo… Leggi il resto »
Critica tutta concorde nel dire che è stato un buon Toro, forse sono le tuie aspettative che non tornano. 2 trasferte indolori a Milano, con buone èprestazioni, 6 posto per me sono musica decente. Loro in difficoltĂ di uomini? Fatti un giro a leggerti quanto sono costati i loro 14… Leggi il resto »