De Silvestri ha parlato ai microfoni di DAZN della sua carriera e del suo sogno di un derby vinto all’ultimo minuto, con lui autore dell’assist

Il derby della Mole si avvicina ed il clima inizia a scaldarsi. Lorenzo De Silvestri sa molto bene cosa significhi giocarne uno. Il difensore del Torino ha parlato ai microfoni di DAZN, rilasciando un’intervista in riferimento al grande match di sabato sera contro la Juventus, che si giocherĂ  alle 20.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Inizialmente si è espresso sulla sua carriera, ripercorrendo i cambiamenti vissuti grazie al calcio:” All’inizio della mia carriera avevo altri pensieri, ero piĂą interessato a me stesso. Ora cerco di essere di esempio, un punto di appoggio per i miei compagni. Ho cambiato tantissime squadre e tantissime cittĂ  e per questo devo dire grazie al calcio. Ho vissuto esperienze diverse, ho conosciuto tante persone e mi sono fatto un background culturale importante. Se ci ripenso ero un bambino quando ho iniziato in Serie A.

De Silvestri e quella voglia di gol mai trovato in un derby

De Silvestri ha esternato la voglia di segnare al derby, cosa che non è mai accaduta neanche quando era alla Lazio o alla Samp. Ora potrebbe essere l’occasione giusta.“Ho giocato tanti derby ma non ho mai segnato? Eh ci vorrebbe un gol nel derby, sono stato fortunato a viverlo in tre cittĂ  diverse: Roma, Genova e Torino. Sono partite particolari, questa intervista magari mi porterĂ  fortuna”.

“Sogniamo l’azione all’ultimo minuto nel derby? Lancio di Rincon per De Silvestri, che la mette in mezzo per uno tra Belotti, Zaza, Iago Falque. E poi si fa gol. Il finale migliore. Queste le parole del difensore granata, che, dopo aver descritto il gol ideale, ha usato una metafora per esprimere al meglio la grandezza dell’impresa in caso di vittoria contro i bianconeri: “La Juve è un Grand Canyon da scalare, anche se il Toro è una squadra di scalatori. Quando lo scalatore dĂ  il massimo può anche non arrivare in vetta ma se sa di aver dato tutto, ha vinto la propria scalata”.

De Silvestri, con il Toro la miglior annata. Ha però un piccolo segreto

L’annata migliore della sua carriera, secondo De Silvestri è proprio con il Torio. Stiamo parlando di quella passata, dove ha segnato ben 7 gol totali. L’anno scorso per me è stata la miglior stagione della mia carriera, sono andato in gol tantissime volte, sono riuscito a giocare tante partite dopo il brutto infortunio al ginocchio che ho avuto. E poi ho scoperto anche una societĂ  che è come una famiglia, con delle persone che fanno un lavoro che si vede poco ma fondamentale”.

Poi ancora: “Il Torino migliora stagione dopo stagione anche grazie a loro”, queste le parole del difensore del Torino, che ha poi rivelato un suo piccolo segreto:Studio il cervello degli atleti, secondo me la psicologia applicata al cervello è importantissima perché’ il calcio è uno sport di squadra ma dentro ci sono degli individui che vivono fasi diverse della vita e quindi credo molto nella motivazione”.


17 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
7 anni fa

Il gol nel finale che sogna magari si avvera. Ma sarĂ  il gol dell’1 a 5… ma poi con tutte le montagne impervie che ci sono al mondo lui va a scalare il Grand Canyon??? Boh. L’importante è che faccia l’unica cosa che può realisticamente fare: il crociato a cierresette

mcmurphy
mcmurphy
7 anni fa

Pantaloni lunghi e giaccone pesante perchĂ© farĂ  freddo,accomodati in panchina e non fare tanta filosofia,abbiamo bisogno di altro……

remy
remy
7 anni fa

mi gratto finché vedo il sangue!

Lyanco è diventato papà: nata la piccola Maria Flor

De Silvestri insidia Aina, Ansaldi favorito: sulle fasce i dubbi di Mazzarri