Calciomercato Torino / La voce arriva dalla Turchia: il club granata avrebbe messo gli occhi su Tolgay Arslan, centrocampista del Besiktas

Nella prima girandola di nomi per il calciomercato in entrata del Torino entra di diritto anche Tolgay Arslan, centrocampista classe ’90 nato a Paderborn (e di nazionalitĂ  tedesca) da genitori turchi, di proprietĂ  del Besiktas. Le indiscrezioni arrivano, numerose, dalla Turchia: secondo la stampa locale, infatti, il club granata avrebbe messo gli occhi su di lui, formulando anche una prima proposta di prestito con diritto di riscatto (per un totale di 5 milioni di euro piĂą 2 di bonus) al club di Istanbul.

Calciomercato Torino: occhi su Tolgay Arslan, c’è anche il Fenerbache

Arslan è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Borussia Dortmund, prima di accasarsi nel 2009 all’Amburgo. Sul Mare del Nord ha collezionato 92 presenze e 2 gol che gli sono valse, nel gennaio 2015, il passaggio al Besiktas. In Turchia come in Germania è stato utilizzato prevalentemente come centrocampista centrale, ma è in grado di destreggiarsi anche sulla trequarti: l’identikit perfetto del giocatore che è finito nel mirino del Torino dopo la partenza di Roberto Soriano. I granata, peraltro, non sarebbero il primo club italiano ad interessarsi al ventottenne, finito in passato nel mirino di Inter, Napoli e Roma.

Torino, non solo Ljajic: col Besiktas si parla di Arslan

Dopo un avvio di stagione positivo, Arslan è stato ripetutamente escluso dai convocati, finendo addirittura fuori rosa. Ecco perché nelle ultime settimane le voci su un suo addio imminente si stanno infervorando, anche considerando le non poche difficoltà economiche in cui versano le Aquile Nere (e che il Toro conosce bene, viste le molte voci sul futuro di Ljajic): il Fenerbache sta tentando lo scippo e ora anche il Torino starebbe pensando di inserirsi.


80 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sterry
sterry
6 anni fa

non conosco Aslan e non mi permetto di giudicarlo leggendo su wikipedia la sua carriera. Certo non è un nome che fa sognare. Anche a me piacerebbero Pereyra o Perotti. Proprio quest anno che siamo vicini all EL è necessario che prendano uno forte per sostituire il deludente Soriano. La… Leggi il resto »

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  sterry

Proprio quest’anno come l’anno scorso.

AT72
AT72
6 anni fa

Se il Besktas non ha i soldi per riscattare Ljajic invece di compensare con un emerito sconosciuto si fa tornare alla base il serbo, che tra l’altro Ă© anche ciĂł che ci manca. Acquistare un elemento che non conosce il campionato a gennaio non serve a niente se non per… Leggi il resto »

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)

Cairo dixit: “inutile comprare tanto per comprare”… e “inutile prendere uno che non ci faccia fare il salto di qualitĂ ”.
Essendo che Cairo non è un blablá e questo corrisponde ad entrambe, è fuori discussione che possa arrivare.
Anzi no.

Calciomercato: Milan, follie dalla Cina per Kessie. La Samp piazza il colpo a sorpresa

Toro, Bremer in partenza: è un’opzione per il Frosinone