Per la sfida di sabato difesa granata inedita con Lyanco nella linea a tre con Djidji e Nkoulou: lo squalificato Izzo mancherà per la prima volta in campionato

E’ un Toro in piena emergenza quello che sabato pomeriggio alle 15 scenderà sul terreno di gioco dell’Olimpico contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Walter Mazzarri dovrà correre ai ripari in più settori del campo, oltre al centrocampo che perde pedine importanti, un altro settore del campo che sabato pomeriggio non vedrà una pedina chiave è la difesa. Infatti il tecnico toscano non potrà contare sullo squalificato Izzo, che fino a questo momento non aveva ancora saltato una gara dei granata in campionato: diciannove presenze su diciannove partite. Ed ecco che arriva l’occasione per un giocatore che è in cerca di riscatto: Lyanco.

Lyanco: a Roma con la fiducia di Mazzarri deve sostituire il pilastro Izzo

Sarà la seconda volta di Lyanco da titolare (era subentrato contro la Lazio a dicembre), la quarta presenza pochi giorni dopo l’apparizione – seppur per pochi minuti – in Coppa Italia contro la Fiorentina. Walter Mazzarri darà quindi nuovamente fiducia al brasiliano classe 1997 a cui dà le chiavi della difesa del Torino contro una squadra pericolosa come quella giallorossa.

Nuova iniezione di fiducia quindi per un giocatore che a lungo è stato messo in discussione e di cui non si era sicuri se potesse restare nelle fila del Torino o se il suo futuro fosse lontano dalla casacca granata.

Torino, la difesa (semi) inedita all’esame Roma

Prima da titolare per il terzetto che con molta probabilità scenderà in campo all’Olimpico. Non la prima volta in assoluto, visto che Lyanco, Nkoulou e Djidji hanno giocato insieme contro la Lazio, lo scorso 29 dicembre.

In quella occasione il brasiliano era subentrato a Moretti (a sua volta in campo al posto di Izzo) e i tre avevano disputato gli ultimi sette minuti (più recupero) della partita. Dall’ultima giornata di andata alla prima di ritorno: stavolta però il terzetto l’esame partirà dal primo minuto.


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Robin
6 anni fa

[imgcomment image[/img]

Scin{[Scin(Scin)]}
6 anni fa
Reply to  Robin

🙂

AT72
AT72
6 anni fa

Difesa senza Izzo, centrocampo in emergenza… Non iniziamo a tirare fuori inutili alibi! La rosa, numericamente e qualitativamente é stata scelta da Mazzarri… Quindi é ora che corrisponda dei risultati ottenuti. Domani sera in caso di sconfitta mi aspetto la sua testa.. Cosa che in fin dei conti potrebbe sposarsi… Leggi il resto »

rotor
6 anni fa

Vantaggi della rosa corta:meno dualismi,meno stipendi da pagare,meno punti …

odix77
6 anni fa
Reply to  rotor

per scrivere idio.zie tanto vale non scrivere….. concordiamo tutti che la rosa sia corta e non va per niente bene, ma se c’è proprio un posto dove non è corta è nei centrali di difesa ,sono in 6….. quanti ne vuoi 10???

rotor
6 anni fa
Reply to  odix77

Mi riferivo al centrocampo sapientone che mangia pane e volpe.

odix77
6 anni fa
Reply to  rotor

lohai copiato e incollatosu qualunque articolo…sei un disco rottoquindi… che ripete sempre le stesse noiose cose…. va beh niente di nuovo…. non serve una volpa per avere a che fare con persone come te, basta un intelletto medio.

AT72
AT72
6 anni fa
Reply to  rotor

….più scelte obbligate e meno margine di sbaglio… Che furbi!!!!

Torino, allarme rosso a centrocampo: Mazzarri costretto a cambiare modulo

Ventura: “La Nazionale? Una scelta sbagliata. Voglio tornare ad allenare”