Il Torino, in dieci uomini per buona parte del secondo tempo per l’espulsione di Nkoulou, non va oltre lo 0-0 contro la Spal

Uno 0-0 che delude, inutile nasconderlo. Il Torino si ferma a Ferrara contro una buona Spal e dopo un secondo tempo condotto per 25′ in dieci uomini, a causa dell’espulsione di Nkoulou. L’ingenuitĂ  del numero 33 pesa, e tanto, sugli equilibri del match, giocato su ritmi scanditi da continui interventi fallosi (piĂą di 50 alla fine, record stagionale in Serie A) e senza che nessuna delle due squadre riuscisse a tenere il pallino del gioco per un tempo considerevole. Nel finale, come ovvio, ci ha provato maggiormente la squadra di casa, che solo con Valoti però si è resa veramente pericolosa dalle parti di Sirigu.

Spal-Torino 0-0: il racconto della partita

Si lotta, si corre: il primo tempo del “Mazza” è piĂą una battaglia campale che una partita a scacchi tra Semplici e Mazzarri. Sono i duelli a segnare le onde del match: chi ne vince di piĂą riesce a rendersi pericoloso. All’inizio è il Toro a sfruttare la garra a suo favore. Rincon ci prova due volte – ma calciando fuori – Belotti prima scalda il destro con una volĂ©e da corner, poi impegna Viviano con un tiro dal limite. Gli ultimi venti minuti, però, sono soprattutto di marca ferrarese: Antenucci è il piĂą pericoloso, con un mancino in area che termina di poco alto. Il finale è da lotta vera. Una miriade di contatti fallosi e altri gialli: alla fine sono quattro dopo 45′.

Nella ripresa i ritmi non mutano: tanti confronti uomo a uomo, occasioni sporche da una parte e dall’altra. A spezzare l’andamento della partita arriva l’espulsione di Nkoulou, ingenuo nel lasciarsi sottrarre il pallone da Paloschi e ancor di piĂą ad intervenire con un fallo plateale per fermarlo. Doppio giallo inevitabile e Torino in 10. La Spal a questo punto prende coraggio e sfiora il vantaggio con Valoti che da due passi manda fuori calibro la bussola e non trova la porta. E’ l’unica vera occasione per gli estensi, che provano a mettere intensitĂ  ma non sfondano. Mazzarri ci prova nel finale inserendo Berenguer (ma non Falque, che chiude ancora in panchina), ma i granata non trovano lo spiraglio giusto. Alla fine è 0-0: ennesimo pareggio, ennesimo stop nella corsa Europa. E le cose si complicano.


23 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Denis-Joe
6 anni fa

però sarà interessante vedere fra poche ore come se la cavano Atalanta, Lazio, Viola e Sassuolo, tutte fuori casa e nostre dirette concorrenti.. magari qualche regalo ci arriva, anche se non meritiamo un cz.

wimkieft
wimkieft
6 anni fa

Titolo dell’ articolo errato….Senza un gioco il Toro stecca….mi sembra piĂą appropriato

Walter75
Walter75
6 anni fa

Come già scritto in altro post chiedo ai fratelli di tifo di non commentare questo scempio ma lasciare parlare i vari Mimmo&C sul perché abbiamo un beota in panchina e perché gli ultimi 20in li abbiamo giocato con una punta sola.

Walter75
Walter75
6 anni fa
Reply to  Walter75

Visto che tanto perdere era la stessa cosa di pareggiare……

Sergio (Plasticone69)
Reply to  Walter75

Ne abbiamo uno in panchina e una decina qui sopra, @ Walter, io non li commento piĂą da tanto, anzi non commento proprio.

tarzan_annoni
6 anni fa
Reply to  Walter75

Sottoscrivo

Spal-Torino 0-0: il tabellino

Moretti: “La squadra ci mette voglia: su questo è inattaccabile”