L’attaccante belga è in bilico tra i due club. Il Napoli vuole la cessione definitiva, il Torino il prestito
Il futuro di Cyril Ngonge è ancora tutto da scrivere. L’esterno offensivo belga, arrivato al Napoli durante il mercato invernale del 2024, è finito nel mirino del Torino, che da diverse settimane sta monitorando con attenzione la sua situazione. Il giocatore piace molto a Marco Baroni – che lo conosce bene per averlo già allenato a Verona – e rientra perfettamente nel tipo di profilo richiesto dal tecnico per rinforzare il reparto offensivo granata. Tuttavia, la trattativa tra i due club al momento è bloccata da una distanza significativa sulla formula del possibile trasferimento.
Ngonge-Torino, trattativa in stallo
Il Napoli, infatti, ha messo le cose in chiaro sin da subito: la volontà è quella di cedere Ngonge a titolo definitivo, per una cifra attorno agli 8 milioni di euro. Gli azzurri puntano a monetizzare da questa operazione, anche in virtù del poco spazio trovato dal giocatore nella seconda metà della scorsa stagione.
Dall’altra parte, però, il Torino non sembra intenzionato ad affondare il colpo alle condizioni imposte dal club partenopeo. La dirigenza granata vorrebbe impostare un’operazione più cauta, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che permetterebbe ai granata di testare l’attaccante belga all’interno del proprio sistema di gioco, valutando con calma un eventuale investimento futuro, ma soprattutto di non investire quella cifra adesso.
Il Napoli vuole cedere
Al momento, le posizioni restano distanti. Il Napoli non ha aperto alla possibilità di un prestito, mentre il Torino non ha ancora avanzato un’offerta in linea con le richieste economiche degli azzurri. In mezzo, resta la volontà del giocatore, che gradirebbe un trasferimento in una piazza in cui potrebbe avere più spazio e continuità. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per sbloccare la trattativa, ma serviranno passi concreti da entrambe le parti per trovare un compromesso che soddisfi tutti.

Tranquilli il 32 Agosto arriva. Anche perché la reda non avrebbe argomenti da mettere qui dentro.
Più prestito di così!
Cairo barboneggia ma mi pare che anche gli altri non siano da meno, lo stesso Napoli Vania lo vuole ma al prezzo che dice lui pagato negli anni che dice lui… leggevo inoltre dei prestiti con riscatto non esercitato e la Fiorentina ne aveva 6-7 che non ha riscattato… ormai… Leggi il resto »
@maurygranata fanno tutti così! E’ corretto quello che dice!
poi l’accuseranno di essere pro cairo in questo commento. Non lo è, fotografa semplicemente una realtà nota a tutte le persone normali. Non malamente schierate
Cairo è indifendibile e il suo modus operandi sul prestito con diritto non applicato è portato all’eccesso e utilizzato come un prestito secco mascherato, in una parola sola esagera e ormai lo conoscono quindi se riescono lo evitano. Mia opinione sia chiaro come quella sopra accettabile o meno
Cairo ha 20 anni di modus operandi, quindi si, lo conoscono E’ uno squalo. Ma credo che anche gli altri non siano dei pesci innocenti o erbivori 🙂 Tutti cercano di farsi gli affari propri! Poi c’è chi lo fa bene (De Laurentis appunto, Napoli, scudetto) e chi male (Cairo… Leggi il resto »
Ngonge vale 8 milioni ed il Napoli chiede 8 milioni (peraltro dopo averlo pagato 20)…non mi pare scandaloso…quanto ai prestiti con riscatto non è esattamente così, chi valeva ed aveva fornito buone prestazioni è stato giustamente riscattato, la stessa Fiorentina ad esempio ha riscattato Gudmundsson e Fagioli, per non parlare… Leggi il resto »
Concordo
Su cosa concordi se ha scritto una inesattezza? La Fiorentina ha riscattato solo i due prestiti per i quli sono scattati gli obblighi (Fagioli e Goesens). Per Gudmunson aveva un diritto di riscatto per 17milioni + 3,5 di bonus che non ha esercitato. L’ha portato a casa per 13 dopo… Leggi il resto »
Elmas del primo mese si, sicuramente. Gli ultimi mesi non ha più inciso e onestamente non penso valesse 17 mln. Penso il valore giusto, sempre il mio modesto parere per quanto vale, sia intorno ai 12/14. Il problema con Ngonge non sono gli 8 mln ma la formula con cui… Leggi il resto »
Elmas non ha più inciso esattamente come non ha più inciso nessun calciatore di questa squadra che da aprile ha completamente staccato la spina causa mancanza di obiettivi ma per prestazioni, età e potenziale vale assolutamente 17 milioni e vedrai che il Lipsia lo cederà ad un prezzo anche maggiore.… Leggi il resto »
Sono vent’anni che prova i giocatori che gli garantiscono il 10° posto. Svegliaaaa ancora che vaneggiate su questa società di 💩
Io non vaneggio sulla società e se leggi sopra sono ben lungi dal difendere cairo ciao
Vuoi mica fallire😄
Mi permetto; Elmas ha debuttato in modo straordinario, ma le ultime prestazioni sono state brutte. Vero era in un contesto pessimo con la squadra in vacanza. Ma lei avendo ,massimo 15/20 milioni da spendere e dovendo rifare mezza squadra, li metterebbe tutti su un giocatore? Io no. Metta pure che… Leggi il resto »
“avendo ,massimo 15/20 milioni da spendere e dovendo rifare mezza squadra”: mando via il direttore sportivo (invece di rinnovargli il contratto) perché se c’è da rifare mezza squadra significa che ha lavorato male la stagione precedente mi faccio da parte perché con un budget così ridicolo posso al massimo lottare… Leggi il resto »
ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO su entrambi i punti Ma in attesa della resurrezione (e da parte mia con poca fiducia di cambiamento sul breve, sperando di sbagliarmi) su Elmas mi comporterei come scritto sopra. PS Ricordo gli all in su Verdi, o su Ilic, su niang, su zaza Vero, Elmas sembra assolutamente… Leggi il resto »
Quindi non s’investe più perché potrebbe capitare un grave infortunio??? Magari lei non è un imprenditore come lo era il tanto caro GD però penso che conosca ugualmente il concetto di rischio d’impresa…..
Non faccia finta di non capire, di TORDI ce n’è già uno e sa chi è!
Si può investire 16 all in, oppure 16 in 3/4 giocatori.
Suvvia, solo il tordo ha bisogno del disegnino
psycho killer,qu’est ce que c’est…
CAIRO ANDERSEN 😂😂😂😂😂GD
Ora sono più sereno. Grazie ,vado a farmi un tuffo in piscina .
Io al mare ciao
Questo sarebbe un top player per la VAGNATESE
Ma perchè lei si preoccupa ancora di cairo!!
PS ehm, non ri-faccia il tordo come la volta passata; “4 mesi fa”, si riferisce a quando fu copiato. Non che l’ha scritto 4mesi fa. L’altra volta……ehm……come …dire….tordo….. ehmmmm
CAIRO ANDERSEN VERO GD?
Certamente cairo andersen, lo confermo! quando entrai nel sitò, persino su questa espressione avete avuto da dire e da offendere ( @Emil, dove era allora?) Lei può scrivere Gd, scimmiopnelli mimmi o altri, ma come sempre non prova mai nulla. resti concentrato sulle cose che ci interessano. A me e… Leggi il resto »
Tomino73……provare a fare buche per poi riempirle no? Modello Mediterraneo.
Sa che io sarei in grado di farlo?
Lei secondo me, anche su questo potrebbe avere qualche problema (considerando la sciocchezza con cui si è inserito senza essere chiamato)
psycho killer,qu’est ce que c’est….
Paulo Roberto r.i.p.
Di sicuro avrebbe segnato più di sanabria
cotechino,,,un grande!!!