Il classe 2003 del Cagliari resta nel mirino ma prima c’è da sbloccare il mercato in uscita

Manca ormai poco all’apertura del mercato di gennaio. Dopo il fallimentare mercato estivo firmato Vagnati, il Torino si prepara ad affrontare la prima sessione sotto la gestione di Petrachi dal suo ritorno in granata. Come dichiarato dallo stesso direttore sportivo, non sarà un mercato di rivoluzione, ma di riparazione.

Per il centrocampo resta caldo il nome di Matteo Prati. Il classe 2003 del Cagliari, reduce dal gol segnato proprio contro il Toro, continua a essere monitorato dalla dirigenza granata in vista della prossima sessione. Già sondato in primavera, quando il Torino era alla ricerca di un possibile sostituto di Ricci, allora in aria di addio, il profilo del centrocampista italiano torna d’attualità anche in questa sessione.

Lanciato da Ranieri due stagioni fa, Prati aveva trovato poco spazio nella passata stagione, collezionando appena 12 presenze sotto la guida di Nicola. Quest’anno, invece, con Pisacane in panchina, sta ottenendo maggiore continuità, ritagliandosi un ruolo sempre più centrale nello scacchiere rossoblù.

Prati obiettivo concreto, ma prima le cessioni

Centrocampista strutturato, capace di abbinare quantità e qualità, Prati può dunque ripresentarsi come un’opzione concreta per il futuro prossimo.

Prima di pensare alle entrate, però, il Toro dovrà sciogliere i nodi legati alle uscite. In vista di eventuali innesti a gennaio, la società è infatti chiamata a sfoltire la rosa, piazzando alcuni esuberi e liberando spazio in lista anche per ulteriori giocatori in attivo da altri reparti.

Toro, la situazione delle uscite

Sul fronte partenze, il Monza resta vigile sulla situazione di Emirhan Ilkhan, mentre per Aboukhlal prosegue il dialogo con il Nantes sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il nodo principale rimane però quello legato a Ilic.

Il serbo, già indicato come possibile partente in estate, resta uno dei candidati più concreti all’uscita anche in questa sessione. Le eventuali entrate, e la situazione di Prati in particolare, sono dunque strettamente legate alla capacità del Toro di sbloccare il mercato in uscita.

Ivan Ilic of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.

TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 31-12-2025


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ToroinUSA
ToroinUSA
19 giorni fa

Ormai lo sanno anche gli asini che continuano ad andare allo stadio: questi prati, arriva solo se va via uno per lasciargli il posto; il problema è: chi sarà mai il “papabile”? Tino “infermeria” Anjorin? Kristian “prestito con diritto” Asslani? Scommettiamo che salta Casadei, che è l’unico con un possibile… Leggi il resto »

Berggreen
19 giorni fa

Quindi riserve delle riserve delle riserve

Cup
Cup
19 giorni fa

Prati sarebbe la riserva di Asslani: serve?

leftwing
leftwing
19 giorni fa
Reply to  Cup

E Ilkhan no?

Scin{[Scin(Scin)]}
19 giorni fa
Reply to  Cup

Si, perché Asslani non verrà riscattato, ovviamente

ale_maroon79
19 giorni fa

E direi pure meno male, visto quanto è scarso.

Scin{[Scin(Scin)]}
18 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Esattamente

notu
18 giorni fa

Scarso è scarso, potrebbe anche rimanere.

Aboukhlal-Nantes, c’è fretta di chiudere: si tratta il prestito con diritto di riscatto

Calciomercato Torino: Lazio su Ilic, possibile scambio con Belahyane