Ecco quali saranno le probabili scelte di Gasperini in vista del prossimo impegno di Coppa Italia, che vedrà i giallorossi ospitare il Torino

La Roma tra poche ore ospiterà il Torino allo stadio Olimpico per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Archiviata l’ultima giornata di campionato, Gasperini contro i granata potrebbe apportare leggeri cambiamenti rispetto all’undici visto in campionato, dando spazio ai giocatori che finora hanno trovato meno continuità. L’assenza di Ferguson e l’infortunio di Dovbyk potrebbero spingere il tecnico giallorosso a variare l’assetto offensivo della squadra. Contro il Torino, la Roma andrà così in cerca della prima vittoria stagionale contro la formazione di Baroni.

Ziolkowski al centro della difesa

Nonostante la Roma sia prossima a disputare il primo incontro di Coppa Italia della stagione, per Gasperini e i suoi uomini la sfida contro il Torino sarà determinante per cercare di proseguire nella competizione e accedere ai quarti di finale. Per farlo, l’ex tecnico dell’Atalanta punterà su Svilar, uno dei portieri più preparati del campionato. In difesa invece, sarà confermata solamente in parte la difesa schierata contro il Sassuolo: Ghilardi e Hermoso ci saranno dal primo minuto, ma al centro del reparto ci sarà Ziolkowsi.

Dybala al centro dell’attacco

Gli esterni di centrocampo saranno invece Celik e Wesley, che riprenderà il posto da titolare dopo essere partito dalla panchina contro il Sassuolo. Visto il recente affaticamento di Ferguson, e l’infortunio di Dovbyk, Gasperini contro il Torino sarà costretto a variare il reparto offensivo. Al centro dell’attacco ci sarà Dybala, che già in passato è stato in grado di fornire parecchi pericoli alla difesa granata, mentre sotto di lui, agirano da trequartisti Soulé e Pisilli, in crescita nelle ultime giornate di campionato.

La probabile formazione della Roma

Ecco quali saranno le probabili scelte di Gasperini per l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Torino.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Kone, Cristante, Wesley; Soulé, Pisilli; Dybala. A disp. Vasquez, Zelezny; Ndicka, Lulli, Rensch, Tsimikas; Bah; Arena, El Shaarawy, Bailey. All.: Gasperini.
Squalificati: –
Indisponibili: Dovbyk, Gollini, Pellegrini, Ferguson
.

Matias Soule of AS Roma
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-01-2026


Gasperini: “Il Torino è una squadra pericolosa, difficile da affrontare”

La probabile formazione del Torino: ballottaggio Casadei-Gineitis a centrocampo