Il difensore camerunese ha finalmente trovato continuità con D’Aversa e ora dovrà dimostrare sul campo di meritare la conferma in granata

Arrivato a Torino sotto la guida di Baroni per garantire profondità al reparti difensivo, Ebosse con D’Aversa al comando è ora diventato uno dei titolare inamovibili della rosa.

La necessità di un mancino per completare la difesa a tre è una lacuna che il Torino si è trascinato avanti dall’inizio della stagione, ma con l’arrivo del camerunense, i granata hanno potuto colmare questa mancanza. Nonostante le sue caratteristiche, il difensore non ha mai avuto la possibilità di scendere in campo nei suoi primi mesi in granata, ma ora sembra essere prossimo a giocarsi la conferma.

Ebosse si gioca il riscatto sul campo

Il Torino dispone infatti di un’opzione di diritto di riscatto su Ebosse fissato a 1,2 milioni e, considerato il rendimento mostrato e il ruolo di rilievo che D’Aversa gli sta affidando, la società potrebbe valutare l’investimento verso il termine della stagione. Nonostante alcune fragilità fisiche, il club potrebbe decidere di confermarlo anche per la prossima annata, senza escludere però l’eventualità di inserire un altro giocatore con caratteristiche simili da utilizzare come titolare. Al momento sembra esserci ottimismo riguardo a un suo possibile trasferimento definitivo al Torino, ma sarà soprattutto dalle ultime prestazioni sul campo che Ebosse proverà a guadagnarsi la conferma.

La pausa delle nazionali per recuperare

In vista dell’ultima tranche finale del campionato, diverse squadre di Serie A potranno approfittare del tempo a disposizione fornito dalla pausa delle nazionali per recuperare energie e prepararsi alle prossime sfide. In questo frangente, Ebosse sarà infatti uno dei pochi difensori che D’Aversa avrà a disposizione durante la pausa, e questo periodo di stop potrebbe permettergli di riprendersi dopo la recente uscita contro il Milan che l’ha visto andare in difficoltà su due dei tre gol realizzati dalla squadra avversaria.

Enzo Ebosse of Torino FC
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 26-03-2026


Iscriviti
Notificami
21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kawasaki77
1 mese fa

Fatti ricoverare Spedale

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

Sembra che al tordo gobbo bruci che un giocatore del Toro sia riscattato.
Altrimenti come fa a pungolare gli zerotreini a ragliare “vehcairupiciu non riscati mai nisciuno veh”?

Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

C’è da esserne entusiasti effettivamente

Davide Junior1968
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

I tifosi ambiziosi da 12 posto certamente si esaltano per un riscatto come questo

ddavide69
ddavide69
1 mese fa

Ebosse convice ????????????????

ma chi ???

ma se ha fatto + cappelle che altro ????

Ma chi scrive , le guarda le partite ???????

ale_maroon79
1 mese fa

Certo, sarà pure un po’ meglio di certi centrocampisti riadattati difensori, non dico di no, ma di certo non sono questi i giocatori su cui costruisci qualcosa. E’ un giocatore di qualità modesta e con uno storico di infortuni preoccupante, che dà pochissime garanzie da ogni punto di vista. Per… Leggi il resto »

Ilkhan, futuro da scrivere: l’ultima stagione vale la conferma

Prati, due mesi per convincere Cairo: è un sì da 7 milioni