Il terzino granata non ha convinto a Roma nonostante l’occasione concessa da Mihajlovic: e Zappacosta ora è di nuovo favorito
Zappacosta-De Silvestri: un duello, quello tra i due terzini granata, che continua a tenere banco senza riuscire a trovare una soluzione definitiva. L’infortunio del numero 7 granata aveva spalancato le porte a De Silvestri, dandogli la possibilità di far vedere quello che, come dichiarato dallo stesso giocatore, non era ancora riuscito a dimostrare ma i risultati non sono affatto quelli sperati. Un tentativo reso però vano dalle prestazioni non certo esaltanti del terzino che anche lunedì, sera, contro la Lazio, tornato all’Olimpico dopo la prestazione come centrale nel match contro la Roma, non è riuscito ad incidere. Anzi, la lotta contro gli avversari biancocelesti risulta quasi impari: troppo lento, troppo impreciso perde quasi tutti gli scontri, facendosi poi superare da Immobile in occasione del gol del momentaneo 1-0.
Un rendimento che non si avvicina nemmeno alla sufficienza, quello di De Silvestri, ma che, anche un po’ a sorpresa, no sta pregiudicando la sua titolarità . Il rientro dall’infortunio di Davide Zappacosta aveva lasciato pensare ad un possibile avvicendamento sulla fascia e invece anche nel match di lunedì sera le posizioni sono rimaste invariate. La prestazione decisamente non positiva dell’esterno contro la formazione di Inzaghi, tuttavia, non può essere passata inosservata agli occhi del tecnico granata che già da sabato sera, contro l’Inter, dovrà correre ai ripari. Ed ecco che per Zappacosta potrebbe riaprirsi la possibilità di giocare dal primo minuto riconquistandosi così quella maglia che lo stop fisico gli aveva, di fatto, strappato di dosso. Una possibilità che Zappacosta, se schierato da Mihajlovic, dovrà giocarsi fino in fondo senza sbagliare. Con un De Silvestri a metà regime, il Toro ha bisogno di ritrovare un terzino in grado di fare la differenza tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva. In grado di dare la giusta fiducia e sicurezza al reparto arretrato e rappresentare un punto di riferimento anche per quello avanzato. Una bella responsabilità per Zappacosta che potrebbe riprendersi a pieno titolo le chiavi della fascia destra in quest’ultima parte di stagione.
Non che zappa sia un fenomeno, ma il de silvestri visto contro la Lazio e’ improponibile. Lukaku lo saltava come voleva sulla fascia e non parliamo del gol di ciro. In attacco (dove zappa a volte fa buone cose) nullo. 4 milioni + ingaggio buttati, che si potevano usare meglio
De Silvestri,uno scarsone così non me lo ricordo e pensare che di cefole ne abbiamo viste tante…,
Ho una mia teoria su De silvestri : credo sia stato richiesto proprio da Mihajlovic non in virtu’ di quello che potrebbe garantire tecnicamente ( Miha lo sa, è talmente evidente che il ragazzo dopo il brutto infortunio è di fatto un ex calciatore ) ma credo, penso, immagino sia… Leggi il resto »