A pochi giorni da Torino-Inter, il centrocampista spiega il perché dall’andamento in casa, pensando ai nerazzurri: “Dipende tutto dall’approccio”

È una stagione di alti e bassi per Daniele Baselli. Il centrocampista del Torino ha già la testa propiettata all’Inter, per quella che sarà una sfida dove sicuramente i granata, in casa, giocheranno a viso aperto, nonostante la caratura dell’avversario. Anzi, proprio questo può essere uno stimlo in più; anche perché il Toro giocherà in casa, dove ha spesso vinto e convinto. Il problema è infatti in trasfesta: “E’ un aspetto su cui abbiamo riflettuto molte volte” ha detto Baselli a Torino Channelperché purtroppo si ripete dall’inizio stagione. In casa il tifo fa la differenza, la nostra gente ci trascina e ci spinge a fare quello che fuori invece non ci riesce altrettanto bene”.

Baselli: “Contro l’Inter non vanno ripetuti gli errori con la Lazio. Sto cercando la mia continuità”

Come per esempio la partita contro la Lazio, quando, ammette Baselli, “Abbiamo preso gol solo nei minuti finali, l’Inter sta facendo un buon campionato, ha fatto una partita pazzesca contro l’Atalanta. L’unica arma per fermarli sarà giocare a viso aperto e fare il meglio possibile. Non dobbiamo sbagliare l’approccio come abbiamo fatto con la Lazio. Anche all’andata a San Siro, anche se abbiamo perso, li abbiamo messi alle strette con il nostro pressing”. Chiede crescita Baselli, e lo fa pensando anche a se stesso. A quanto ha fatto e a quanto può dare: “Ho un anno di esperienza in più sulle spalle, ora sto cercando di trovare continuità e nelle ultime partite l’ho avuta, ma devo fare ancora meglio”.


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio (Plasticone69)

Sabato non è partita per lui, per caso non è che lo chiamano a ballando sotto le stelle ??
Almeno il nano recupera parte dell’ingaggio…

Sergio (Plasticone69)

Giochi solo perché il nano ti deve vendere con relativa obbligatoria plusvalenza…facevi panca anche col guru…

Bischero
8 anni fa

Chissa cosa avrebbe detto baselli nel vedere la curva degli anni 90 e non sta robetta qua.

Torino, allenamento tattico in preparazione all’Inter

Pioli presenta Torino-Inter: “Il Toro è avversario da rispettare”