Il terzino del Torino, Lorenzo De Silvestri, parla della sua esperienza in granata: “Mi trovo benissimo in città. Devo dare il buon esempio”
Lorenzo De Silvestri sa di aver reso al di sotto delle aspettative. L’uomo di Mihajlovic (così è stato spesso chiamato, visto il suo arrivo decisamente legato alla volontà dell’allenatore) ha faticato all’inizio della stagione. Ma non si è mai arreso. “Sì, il campionato è cominciata così e così” dice De Silvestri, “ma son sempre stato a disposizione: sia quando giocavo, sia soprattutto quando non giocavo. È molto importante, bisogna essere di esempio, farsi trovare pronti quando si è chiamati in causa“. Da giocatore esperto quale è, De Silvestri tiene a parlare bene del gruppo in cui si trova. “Cerchiamo di lavorare sempre con il sorriso sulle labbra. Il pensiero a Torino-Udinese? C’è, ma in questa settimana lavoriamo molto di più dal punto di vista atletico e fisico. È giusto così, infatti è più faticoso, carichiamo molto di più. Ma siamo ben disposti al sacrificio, ora vogliamo mettere benzina nelle gambe“.
Anche perché l’obiettivo è chiaro: “Vogliamo chiudere la stagione in crescendo” dice De Silvestri, “finire il campionato nel migliore dei modi. Come mi trovo in città? Benissimo, io poi vivo in centro, si gira a piedi e mi posso vedere con molti dei miei compagni. Torino è una città tranquilla, ti dà tanto, non c’è pressione ed è molto moderna, me la sto godendo“. E proprio con i compagni, De Silvestri guarderà alcune gare della Nazionale: “Penso sia un orgoglio” commenta a Torino Channel “per il Torino portare giocatori in Nazionale. È un punto di arrivo per tutti. E noi siamo contenti dei nostri 8 compagni che sono andati: è sicuramente una buona pubblicità. Come per il Viareggio. È un torneo prestigioso. Voglio fare i complimenti a Cucchio (Cucchietti, ndr) e a tutta la squadra. Ho giocato il Viareggio un po’ di tempo fa con la Lazio: è bello e impegnativo. Ma arrivare fino in fondo è davvero stimolante“.
Non è andato granché bene. Soprattutto l’ho visto legnosissimo quando me lo ricordavo più agile.
DeSiilvestri un pacco colossale regalato dal fiuto di Sinisa,essere un raccomandato nel calcio paga….
Io scrivevo in tempi non sospetti che non doveva essere preso, insieme con ljajic che se ne era andato a vigo. Se ljajic un minimo sta rendendo direi che il buon lollo (che comunque non ha mai lesinato impegno) molto meno. Come riserva ci starebbe pure ma essendo un terzino… Leggi il resto »
Ljiaic sta rendendo???
In termini di goal ed assist non é messo male. Poi quando guardo le partite io non noto che non rientra, anzi, un paio di volte (una nel derby) ha fatto recuperi da più di 50 metri. Spesso viene a prendersi palla a centrocampo per impostare. Insomma, potrebbe fare di… Leggi il resto »
Liajc sta rendendo. Non è Maradona ma sta rendendo. O il nostro tridente è improvvisamente scarso? Ah già, se cali 2-3 mesi al toro sei fuori, come al Barça. Quanta puzza sotto al naso…