Contro l’Albania Belotti si procura il rigore dell’1-0, Zappacosta, osservato dalla panchina dagli ex Darmian e D’Ambrosio, fornisce l’assist per il 2-0
C’è tanto Toro nel 2-0 con cui l’Italia ha battuto l’Albania. Nonostante i marcatori siano il romanista De Rossi e il laziale Immobile, i gol hanno tinte anche in parte granata: è Andrea Belotti a procurarsi il calcio di rigore che ha sbloccato la partita (a commettere il fallo sul Gallo è l’ex Migjen Basha), è Davide Zappacosta a pennellare il cross perfetto per la testa di un altro ex Toro, Immobile, per il 2-0 finale. Il terzino destro, assist a parte, ha giocato una prestazione di altissimo livello, risultando insieme a Verratti uno dei migliori in campo dell’Italia: dal 2′ al 92′ ha corso avanti e indietro sulla fascia destra, creando spesso problemi alla retroguardia albanese con i suoi affondi e i suoi insidiosi traversoni. Anche in fase difensiva è stato pressochĂ© perfetto, tranne che nei primi secondi di gara quando la formazione di De Biasi ha creato un’ottima occasione per sbloccare il risultato riuscendo ad affondare proprio dal lato del granata.
Con la maglia della Nazionale Zappacosta ha quindi confermato l’ottimo momento di forma che sta vivendo con il Torino. Dalla panchina ad assistere al piĂą che buona prestazione del terzino destro c’erano anche Matteo Darmian e Danilo D’Ambrosio: due dei tanti giocatori che negli ultimi anni hanno lasciato il Torino per provare a raggiungere traguardi importanti con squadre ambiziose come il Manchester United e l’Inter. Ex che al momento non sono rimpianti, considerando la stagione di Zappacosta, preferito anche da Ventura ai suoi due esterni difensivi dei tempi al Toro. Tra i protagonisti di Italia-Albania c’è stato anche Arlind Ajeti: titolare nell’undici di De Biasi, il difensore ha giocato una discreta prestazione.
Oltre all’Italia, per le qualificazioni al prossimo Mondiale ieri è scesa in campo anche la Serbia: la nazionale balcanica ha vinto 3-1 contro la Georgia. Non è però sceso in campo il granata Sasa Lukic, promosso in settimana dall’Under 21 alla Nazionale A. Nell’amichevole dell’Under 21 serba contro la Svezia: ha giocato invece titolare Vanja Milinkovic-Savic. Buona la prestazione del portiere che ha mantenuto la propria porta imbattuta per tutti i sessanta minuti in cui è rimasto in campo: la sua Serbia ha vinto la partita per 2-0.
Temo che a giugno diventi un nome caldo di mercato…e purtroppo la testa e’ alla “ciro”…vedremo…io darmian lo riprenderei di corsa.
Bravi Zappacosta e Ajeti. Utilizzato male Belotti. Tra gli altri, bene Verratti, inconsistente De Sciglio (meglio il Barreca visto in U21)
Italia con gioco osceno, irrazionale per le caratteristiche dei giocatori in campo e per il valore degli avversari. Una noia schifosa frutto della mediocritĂ e supponenza di Ventura. Vattene!
E 18!!! Tanti sono i CT usciti a pieni voti da Coverciano che finora che hanno esaminato analiticamente e tatticamente la partita…..COMPLIMENTI! OTTIMA DISANIMA, MOLTO MOLTO PRECISA, ESAURIENTE E TECNICAMENTE INECCEPIBILE, SOPRATTUTTO A FRONTE DEI TUOI NUMEROSI E CONOSCIUTI SUCCESSI INTERNAZIONALI!!! 🙂 ……. Gasepiu……
KAMMMOOONN!!! FVCG!!! SEMPRE!! E COMUNQUE!!!
come successi internazionali sono alla pari del tuo amore Ventura
Ma va a pettinare le bambole, fru flo di sto cazzo. Spari talmente minchiate, che divento Venturiano, proprio io, per quanto mi stai su quel posto…
Ahahahahahha!!!! :-)) :-))