il 31 maggio il ct Ventura ha programmato la prima sfida dei giovani partecipanti agli stage: anche Benassi e Baselli in lizza
Convocati entrambi per lo stage di fine febbraio, Antonio Barreca e Kevin Bonifazi sono in rampa di lancio verso la Nazionale giovane e vincente che ha in mente il commissario tecnico Giampiero Ventura. Gli esordi di Gagliardini, Spinazzola, Petagna, D’Ambrosio e Verdi, avvenuti nel corso di Olanda-Italia, sono l’esempio più lampante di quanto il futuro del club Italia passi dai talenti emergenti di massima serie e cadetteria. Il 23 granata e il centrale in prestito alla Spal sono forti candidati alla convocazione per la sfida amichevole del 31 maggio, quando allo stadio “Castellani” di Empoli ci sarà prima uscita ufficiale della Nazionale dei calciatori emergenti, ovvero dei convocati per l’ultimo stage annuale dedicato ai giovani, quello del 29-30 maggio: avversario, San Marino. Il tutto è ovviamente subordinato al rendimento che i due mostreranno nel corso dei prossimi mesi. I prossimi banchi di prova saranno i due raduni intermedi, in programma per l’11 e il 12 aprile e per il 2-3 maggio: qualora sia Barreca, sia Bonifazi dovessero rientrare tra i prescelti ecco che le porte dell’esordio si aprirebbero definitivamente.
Il terzino gode della grande fiducia di Ventura: quella di febbraio è stata, infatti, la seconda convocazione in tre mesi dopo quella di fine novembre, a cui aveva dovuto rinunciare a causa di un’influenza. Situazione simile per il classe ‘96 che ha mostrato nel corso della stagione, in forma certamente più matura, tutte le qualità con cui già aveva colpito l’attuale ct nel corso del ritiro a Bormio del 2015. Ma non sono solo loro ad essere in orbita azzurra. Anche Benassi e Baselli, infatti, sperano in un’opportunità. I due non sono mai stati convocati dal ct che tanto bene li conosce, avendoli allenati in granata. Il capitano del Toro è una certezza dell’Under 21 di Di Biagio e ora sogna il grande salto. Il centrocampista bresciano era in odore di convocazione già per i precedenti raduni e spera che la chiamata possa finalmente arrivare, specialmente se dovesse continuare il crescendo iniziato da qualche partita a questa parte.
Dopo tanti anni ritrovo interesse per la nazionale per vedere i ” nostri” . E gtazie a Ventura che in questo modo ci riporta un po su. Mi basta sentire il telecronista dire” giocatore granata”. Non capisco tutti sti discorsi ..
Carlo, io li leggo i commenti e tutte ste critiche non le ho mai trovate. E dimmi, avrebbe avallato “solo” Belotti? E Darmian una volta che era da riscattare chi avrebbe avallato l’operazione? E Zappacosta – che qualcuno continua a dire che è un mediocre – ? Sacchi ha già… Leggi il resto »
anche perché, e lo scrivo qua sopra, ventura veniva difeso qui dentro perché era una scelta di cairo, o meglio: forse anche per questa ragione. ma ora, in territorio nazionale, la stampa, le opinioni non sono queste: ora è solo la scelta di tavecchio. e nessuno risparmia niente, mai.