L’acquisto di Lyanco e i rinnovi di Moretti e Bonifazi sono le prime mosse della società: il Toro è al lavoro per costruire una difesa più solida
Il rinnovo di Emiliano Moretti, che quindi anche la prossima stagione sarà uno dei difensori del Toro, fornisce indicazioni sulle strategie messe in atto dalla società: il pacchetto dei difensori centrali, nelle ultime sessioni di calciomercato, ha vissuto un vero e proprio stravolgimento; la permanenza di Moretti sarà utile a mantenere intatto grado esperienza e senso di appartenenza. Le partenze di Glik, Maksimovic, Bovo e Jansson, a fronte degli arrivi di Castan, Rossettini, Ajeti e Carlao, hanno rivoltato come un calzino il vecchio impianto dei difensori centrali, da un lato consentendo alla società di incamerare denaro utile a rinforzare la rosa in altre zone del campo, dall’altro costringendo a ricalibrare gli equilibri difensivi.
Moretti è dunque l’unico superstite del vecchio corso (considerato che tra luglio e gennaio sono stati ceduti altri due fedelissimi di Ventura: Gazzi e Vives). Il numero 24 è il giocatore a cui sarà affidato il compito di trasmettere certezze ed esperienza, oltre a rappresentare un elemento affidabile e sempre utile alla causa. Anche in questa stagione, in cui le gerarchie sembravano relegarlo quantomeno nel novero delle riserve, è stato capace di ritagliarsi spazi importanti, coronati da prove difensive attente e diligenti. Il rinnovo del classe ’81, è la terza mossa operata dalla società in vista della prossima stagione, per quanto concerne il blocco dei difensori centrali: prima del rinnovo di Moretti c’è stato quello di Kevin Bonifazi e l’acquisto di Lyanco, ufficializzato nei giorni scorsi.
Ma i lavori per la nuova difesa non sono ancora terminati. La permanenza di Castan, ad esempio, non risulta essere certa come ipotizzabile dopo i primi mesi in maglia granata: in un primo momento prestazioni da vero leader, poi una serie di problematiche fisiche che non gli hanno più permesso di guidare la retroguardia di Mihajlovic: il suo rientro è previsto proprio contro il Cagliari, per il brasiliano questo finale di campionato sarà decisivo ai fini della sua permanenza.
@carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo) non ne hai bisogno ma sappi che sono con te. Non ti inalberare per i commenti lapidari di @Jones. Lui è il forumista più inutile del mondo.… Leggi il resto »
@carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo) scusa se mi intrometto con un consiglio non richiesto, ma dopo avere letto le tue diatribe con certi vecchi soggetti che scrivono qui sopra, ti dico IGNORALI.… Leggi il resto »
diciamo che anche il tuo commento : certa gentaglia, è paccottiglia fucsia maleodorante, sarebbero da ignorare.. se vuoi fare il paladino della buona educazione e legalità comportati di conseguenza no!??!…. e questo non è per difendere nessuno, se non il buon senso generale, che purtroppo ogni tanto con qualche soggetto… Leggi il resto »
non è così semplice ignorali, @marzianoo, non ci sono mai riuscito. poi se mi girano alla larga, ce la posso anche fare, nel senso che io i loro commenti non li leggo, quelli non di risposta a me, per intenderci. non li leggo perché non hanno mai niente da dire,… Leggi il resto »
e anche quello che ti ha risposto non lo leggo più. lo leggevo all’inizio, poi ho capito che non ha più senso, per i motivi che ho spiegato. era nuovo e gli avevo dato credito.
beh carlo mi stupisce… per esempio io non ti ho mai insultato…parli di confronto e poi alla fine parli solo con chi ti da ragione? beh se è cosi, allora eviterò di commentare i tuoi interventi (sarà l’ultimo)…. fatevi una comunità ragazzi, una sorta di alcolisti anonimi in cui vi… Leggi il resto »
Esco un attimo dal tema principale…. dato che qui i bilanci non interessano pochi leggeranno… è di oggi l’articolo su tuttosport, che apprendo essere un giornale di merda , salvo quando scrive le dichiarazioni di belotti (unico giornale ad averlo fatto) (coerenza fatti avanti)…. che l’inter per rispettare i parametri… Leggi il resto »