Sono numerosi gli ex di Torino-Sampdoria, quasi tutti ora in maglia granata: ma il più atteso è Quagliarella in forza alla Samp

Torino-Sampdoria in programma sabato al Grande Torino, metterà di fronte numerosi ex, vogliosi di ben figurare dinanzi al loro passato: le luci dei riflettori saranno soprattutto su Fabio Quagliarella, in granata nel biennio 2014-2016. Sotto la gestione dell’attuale ct della nazionale, l’attaccante campano ha totalizzato con la maglia del Toro 50 presenze, impreziosite da 18 realizzazioni. Anche in questa annata l’attaccante classe ’83 ed ex Napoli, è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante negli schemi di Giampaolo, realizzando 8 gol facendo coppia con il colombiano Muriel, altra bocca di fuoco dell’attacco blucerchiato. Con il sudamericano out per infortunio, Quagliarella sarà dunque la minaccia numero 1 per la retroguardia granata, in tandem con la giovane promessa Schick.

Sono diversi, invece, i giocatori attualmente al Torino con un passato alla Samp: partendo dalla difesa troviamo Lorenzo De Silvestri, terzino voluto esplicitamente da Mihajlovic e con un lungo trascorso nel capoluogo ligure: 4 stagioni, dal 2012 al 2016. Più controversa l’esperienza alla Sampdoria di Castan, arrivato in prestito dalla Roma la scorsa estate ma trasferitosi al Toro ancor prima che la stagione entrasse nel vivo. A centrocampo l’ex di turno è Afriyie Acquah, incontrista della linea mediana granata con una storia in blucerchiato durata un anno, nella stagione 2014-2015. Fino ad arrivare alla batteria degli attaccanti, dove Maxi Lopez guida il plotone degli ex della sfida: il bomber granata ha indossato la casacca doriana prima nella stagione 2012-2013 (17 presenze e 4 gol), successivamente da gennaio a giugno della 2013-2014, quando realizzò 1 gol in 11 presenze. Tecnico di quella Sampdoria, ironia della sorte, un certo Sinisa Mihajlovic.


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tore110
8 anni fa

Quaglia…cosa ? E chi è costui?

bida
8 anni fa

A me di Quagliarella interessa veramente poco, mi interessa e tanto invece battere la Sampdoria, e ripagarli dell’andata. Togliamoceli di mezzo, c’è puzza di pesce!

remy
remy
8 anni fa

Una tifoseria matura e non troppo frustrata si limiterebbe ad incitare i propri giocatori , laschamdj sa parte cose passate che non contano più niente.

Toro, ecco la Sampdoria: la presentazione dell’avversaria

Annoni e Casagrande in visita al Museo del Toro