Cairo Communication, ricavi in crescita: da 1.21 a 1.32 miliardi

di Redazione - 20 Marzo 2019

Secondo una nota della Star Conference di Piazza Affari i ricavi della Cairo Communication sono cresciuti, passando da 1.21 a 1.32 miliardi di euro

I ricavi lordi della Cairo Communication sono risultati in crescita secondo una nota emersa dalla Star Conference di Piazza Affari. Il valore sarebbe passato da 1.21 a 1.32 miliardi di euro, mostrando un incremento notevole. In realtà però i dati non sono ancora stati esaminati perchè il Consiglio di Amministrazione è stato convocato per il 26 di marzo. Cairo può essere quindi soddisfatto del buon andamento della Cairo Communication che, per quanto riguarda il netto ha ricavato 0.11 miliardi in più rispetto al 2017 (da 1.11 a 1.22), che possono essere ricondotti a Rcs per 975.6 milioni. Il margine operativo risulta perciò in crescita di circa 14 milioni.

Cairo Communication cresce anche in ambito televisivo

Anche sul fronte TV c’è stato un miglioramento: gli ascolti giornalieri di La7, sono cresciuti del 28.1% e del 36% per quanto riguarda la prima serata, confermandolo come la quinta rete nazionale, così come la raccolta pubblicitaria televisiva, aumentata del 17%. Nel 2018 il settore televisivo La7 e l’operatore di rete hanno segnato un margine operativo lordo di 10,3 milioni, in crescita rispetto ai 7,6 milioni precedenti. Il Presidente del Torino può ritenersi soddisfatto anche su questo fronte quindi dato l’andamento positivo. Anche se non vincerà lo scudetto per il bilancio per quanto riguarda il club granata, come affermato da Cairo stesso qualche tempo fa, sicuramente il resto compensa, con i miglioramenti che posso essere incrementati ulteriormente con l’avanzare del tempo.

più nuovi più vecchi
Notificami
SanToro
Utente
SanToro

Che aumenti il fatturato delle società di Cairo è relativo, è abbastanza chiaro che il Toro dovrà sapere autofinanziarsi in futuro anche per merito o colpa del far play finanziario che a mio parere contribuirà in maniera determinante a far aumentare il divario tra ricchi e poveri, del resto questa… Leggi il resto »

ColorG
Utente
ColorG

Da molto tempo leggo i commenti su questo sito, notoriamente molto critico nei confronti del presidente.
Non volendomi infilare nella diatriba, esprimo semplicemente apprezzamento per quest’ultimo commento di SanToro, molto equilibrato e approfondito.
Al di là degli slogan e dei legittimi pensieri di tutti.

Giankjc (La tragedia non è morire, ma dimenticare.)
Utente
Giankjc (La tragedia non è morire, ma dimenticare.)

Se conseguì risultati sportivi (ovviamente dopo un investimento iniziale importante, e qui casca sempre lo stesso asino) la fetta dei diritti tv aumenta sensibilmente. Anche gli sponsor, di conseguenza, pagano di più. Ovvio che il primo passo tocca all’investitore che per antonomasia “corre il rischio” per poi riscuotere. Ma il… Leggi il resto »

TorinoGranata (ex Granata dentro)
Utente
TorinoGranata (ex Granata dentro)

Articolo a mio parere utile solo a far emergere soliti commenti. Il Toro è nel patrimonio personale di cairo. L’azienda sta a Cairo come FCA sta a Agnelòli . c’entra e non c’entra; e se si, solo indirettamente. poi ha gia detto che il Toro vive e vivrà in autofinanziamento.… Leggi il resto »

tore110
Utente
tore110

Adesso si renderanno conto tutti della pochezza umana di quest’uomo , un uomo che invece di dare al Toro il suo museo fa orecchie da mercante . Se solo volesse potrebbe costruire in poco tempo una squadra come il Napoli e di conseguenza raddoppiare il fatturato . E la cosa… Leggi il resto »

X