L’ex arbitro Rizzoli ha fatto il bilancio di questi primi mesi di utilizzo del Var: “In Italia questo esperimento sta andando bene”

Il girone di andata del campionato di serie A sta volgendo al termine e, essendo quasi a metĂ  campionato, il designatore degli arbitri, Nicola Rizzoli, ha fatto il punto sull’andamento del Var in Italia. “Questo è un anno importante per il Var, siamo soddisfatti o almeno in attesa con le aspettative se non addirittura qualcosa meglio. Come ogni cosa che inizia siamo un po’ carenti di esperienza e dobbiamo sistemare qualcosa, ma in Italia l’esperimento sta andando bene e quindi continueremo su questa strada, lavorando a testa bassa”.

Rizzoli ha poi parlato del suo passaggio da arbitro a designatore. “Da arbitro a designatore è stato un bel cambiamento. Di solito i cambiamenti dovrebbero fare paura e invece io l’ho fatto con grandissimo entusiasmo e voglia di mettersi in discussione per poter dare qualcosa ai giovani. L’augurio è che la Figc e la Nazionale si riprendano al piĂą presto. E che Rocchi o chi andrĂ  al Mondiale possa rappresentare al meglio una scuola che a livello internazionale ha sempre avuto dei grandi risultati”.


1 Commento
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ziggi
ziggi
8 anni fa

gobbo di merda!

Torino, Cairo proclamato Cavaliere del Lavoro

Sturaro, bufera sui social. A un bambino tifoso scrive: “Zitto, Gomorra”