Fallimento Auxilium Torino: arrestato Goveani, ex presidente granata

Arrestato l’ex presidente del Torino Roberto Goveani

di Andrea Piva - 29 Febbraio 2020

Quattro arresti nell’ambito dell’inchiesta per il fallimento dell’Auxilium Torino: tra questi c’è anche l’ex patron granata Roberto Goveani

E’ stato arrestato Roberto Goveani: l’ex presidente del Toro sarebbe coinvolto nel fallimento avvenuto lo scorso anno dell’Auxilium Torino, la squadra di basket del capoluogo piemontese. Questa mattina ha Guardia di Finanza ha emesso quattro ordinanze di custodia cautelare per il crac della società di pallacanestro, oltre che vari avvisi di garanzie. Oltre all’ex presidente granata, nell’ambito dell’inchiesta per il fallimento dell’Auxilium Torino sono indagati anche il figlio, Umberto Goveani, l’imprenditore Mario Burlò, gli ex componenti del CdA del club di basket Antonio Forni, Massimo Feira e Maurizio Actis.

Goveani: presidente del Torino per poco più di un anno

Goveani è stato presidente del Torino per un solo anno, dal febbraio del 1993 al 1994: fu costretto a lasciare la presidenza a causa dei gravi problemi finanziari del club che rischiò il fallimento. Nell’aprile del ’94 vendette la società a Gianmaraco Calleri. Nei pochi mesi della sua presidenza la squadra di Emiliano Mondonico, prima del definitivo smantellamento, vinse la Coppa Italia, l’ultimo trofeo che ha arricchito la bacheca granata.

più nuovi più vecchi
Notificami
Ultrà
Utente
Ultrà

il figlio…un fenomeno…deferito dalla figc per il fallimento del Casale…indagato per il basket per l’Auxilium…

urto (andrea)
Utente
urto (andrea)

mah…con tutti i probbblemi che ha il …toro….attuale….andiamo a tirare fuori goveani???
prestanome per eccellenza?
ma scherziamo?
spero di commentare la notizia dell arresto di cairo

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)

Borsano… Goveani… Cimminelli… Calleri… Vidulich…
Ognuno ha diritto di lamentarsi di ciò che vuole e di avere la propria opinione.

Ma chi vorrebbe far credere che fino a ieri tutto era meglio, tutto rose e fiori, la pacchia, è alquanto smemorato
O in malafede

andrepinga
Utente
andrepinga

malafede. Senza dubbio.

tore110
Utente
tore110

malafede … di chi ? E perché ?

radice10
Utente
radice10

Aggiungerei GD anche Gerbi e DeFinis che ci consegnarono la serie B dopo 30 anni dalla prima del Talmone Torino del 1959. Ecco anche su tutti questi Presidenti varrebbe la pena scrivere un bel libro

tore110
Utente
tore110

Hai dimenticato Cairo … già ha patteggiato una condanna , da adesso in avanti ne vedremo delle belle

P@t71 - VIA LA MAGLIA GRANATA NE SIETE INDEGNI!
Utente
P@t71 - VIA LA MAGLIA GRANATA NE SIETE INDEGNI!

Bravo tore! 👏 Su Borsano… se non fosse scoppiata tangentopoli ci avrebbe fatto godere parecchio. Ad oggi il miglior Toro degli ultimi decenni lo abbiamo visto sotto la sua presidenza. Che poi non fosse uno stinco di santo è indubbio ma all’epoca le cose funzionavano così e dopotutto pochi anni… Leggi il resto »

madde71
Utente
madde71

borsano non era solo coperto da Craxi,ma era pure ben immanicato con Prandini,min.trasporti e pezzo forte dc,non eravamo messi malaccio

ElRubio (Paolo)
Utente
ElRubio (Paolo)

in pratica quello che si contesta agli ovini è quello che vorremmo per noi una bella copertura di chi è nella ‘stanza dei bottoni’ per vincere sul campo…. interessante

odix77
Utente
odix77

applausiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

odix77
Utente
odix77

ovviamente per paolo….. qui si esalta uno che ha costruito il Toro sul nulla tra tangenti vendite in nero ecc ecc e che in parte ha decretato òl’inizio della fine….poi sia chiaro ultimo Toro a farci godere anzi per me praticamente l’unico vista la mia età….ma appunto si critica la… Leggi il resto »

tore110
Utente
tore110

chi sarebbe quello che esalta Borsano , fammi capire pure tu perché io non l’ho letto

tore110
Utente
tore110

sopra scrivono che Borsano è stato il meno peggio sotto la cui presidenza abbiamo raggiunto risultati sportivi reali e avevamo una curva SPAZIALE .
Dati oggettivi , il resto fuffa

ElRubio (Paolo)
Utente
ElRubio (Paolo)

no Tore sopra scrivono(p@t71) che Borsano se non fosse scoppiata tangentopoli ci avrebbe fatto godere e che visto che quello era il sistema andava bene cosi, poi madde71 elenca le ‘coperture’ dio borsano asserendo che non eravamo messi male a poteri forti

tore110
Utente
tore110

Permettimi ma che Borsano non fosse una crocerossina poco mi fotte ! Ciò che mi interessa è la dignità sportiva della mia squadra , con Cairo ( che è un altra crocerossina mancata come e forse peggio di Borsano ) che ha avuto 3 lustri di tempo abbiamo più volte… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

@tore, 👏 per questo tuo commento, soprattutto sposo la tua chiosa finale, e ripenso (per esempio) al livello dei derby che giocavamo all’epoca.
Giustissimo : meglio qualche tempo da Leoni che 15 anni di Valium.

tore110
Utente
tore110

fammi capire chi avrebbe scritto il post che avvalora questa tua insinuazione

davidone5
Utente
davidone5

Ed infatti aveva preso il più bravo ed il più disonesto DS che c’era e che era moggi. Moggi aveva costruito una squadra bellissima con un ottimo allenatore e non aveva speso cifre enormi. Moggi era bravo oltre ad essere stato capace di riuscire a comandare il mercato nazionale in… Leggi il resto »

radice10
Utente
radice10

Tangentopoli venne subito dopo, nel frattempo visto che era indebitato fino al collo, tra l’altro aveva anche rifondato la Gazzetta del Popolo, vendette i vari Policano, Cravero, Martin Vasquez e appunto Lentini. A lui il Toro gli interesso’ solo per poter entrare in Parlamento. Ricordo quella sera di luglio in… Leggi il resto »

davidone5
Utente
davidone5

È vero ma ci ha fatto vivere momenti esaltanti.

tore110
Utente
tore110

Con una differenza è che Cairo ci ha portati al nulla dopo 15 anni e ha diviso una tifoseria Inossidabile prima di lui , non sto a elencarti i vari record negativi raggiunti perché mi viene il vomito al sol ricordo

madde71
Utente
madde71

tore.puo’ aggiungerne altri

castellini1970
Utente
castellini1970

nella lista non metti Cairo? ; )

davidone5
Utente
davidone5

Cairo pensa solo ai conti, non ci farà fallire ma con lui resteremo sempre mediocri.