Continua la bufera in casa Juve: la Procura parla di scioglimento della società per il mancato sanamento dei conti

“Causa di scioglimento”: questo quanto gli inquirenti hanno rivelato al Fatto Quotidiano in riferimento ai due esercizi in cui la Juve ha celato l’erosione del capitale sociale. La società non avrebbe quindi potuto lavorare nè portare avanti le quotazioni in borsa, ma essere sciolta. La causa? L’insufficienza dell’incremento di capitale di 700 milioni per sanare i conti, cosa sottolineata anche dalle intercettazioni e dal materiale trovato durante le perquisizioni.

Juve, le intercettazioni: tra “un aumento di capitale di 650 milioni per sanare” all’over spending

Riunione area sport 25.2.20… Aumento di capitale 300 “già bruciato” un primo indizio piuttosto chiaro seguito dalle parole di Maurizio Arrivabene e il direttore finanziario Stefano Bertola. “Fatti i conti della serva noi dovevamo fare, per star tranquilli, un aumento di capitale di 650 milioni, non di 400 (…) per sanare“, queste le parole dell’a.d., a cui ha risposto così il Cfo: “Siamo andati decisamente over spending (…). Cioè 700 milioni in due anni stiamo chiedendo ad Andrea e non bastano“.

Il legale Cesare Gabasio sul rosso fantasma: “Ci saltano alla gola tutto sul bilancio i revisori e tutto

Altre intercettazioni coinvolgono Arrivabene durante la trattativa con lo United per CR7, svelerebbero il pagamento di tutti gli stipendi al giocatore, anche quelli durante il Covid, andando in contrasto con l’affermazione delle rinunce dei bianconeri a quelle mensilità. L’a.d. si è giustificato specificando che i pregressi erano gli stipendi di agosto 2021. Arriva però uno step ulteriore su un rosso fantasma inserito in una contabilità parallela. “Una carta che non deve esistere teoricamente, che se salta fuori (…). Ci saltano alla gola tutto sul bilancio i revisori e tutto“, secondo quanto detto dal capo del’Ufficio Legale Cesare Gabasio, ma che Arrivabene dice di non conoscere.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-12-2022


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
1 mese fa

Frocialdo sarà anche odioso, ma bisogna rendergli merito di averli bastonati di brutto prima in campo, sbattendoli fuori dalla coppa, e poi nei libri contabili, prosciugandoli fino all’ultimo milione. Ricordo come fosse ieri la stampa “libera” italiota: “È un grande investimento per il club, ma ancora di più per la… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  T

E’ vero, pero’: ne hanno guadagnato in visibilita’: adesso tutti possono vedere come hanno fatto a vincere 9 scudetti di fila e tutti quei derby. Anche gli sguerci di entrambi gli occhi.

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  T

gli dobbiamo molto a sto ragazzo

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

In un Paese civile Andrea Agnelli e i suoi più stretti collaboratori finirebbero in carcere per i reati a loro imputati. Purtroppo nel nostro Paese i potenti sono sostanzialmente beneficiari di immunità giudiziaria. Personalmente temo che lo stesso rampollo di famiglia, ex Presidente dimissionario unitamente all’intero Consiglio di Amministrazione della… Leggi il resto »

toro e basta
toro e basta
1 mese fa

Condivido il tuo pensiero, pensa che Andrea Agnelli nonostante sia accusato di reati gravi, l’altra sera è stato ricevuto dallo Juventus Club del Senato

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  toro e basta

Purtroppo è così, la politica nazionale si è già mossa per dimostrare sostanziale solidarietà ad un personaggio che ha ingannato, a margine dei reati a lui imputati, tutti gli investitori che hanno quote della “rubentus” essendo la stessa Società quotata in Borsa. Senza parole … .

T
T
1 mese fa
Reply to  toro e basta

Il presidente di quel club è Paniz! Ho detto tutto. Ma queste sono sciocchezze. Sono ben altri i tentacoli che sti mafiosi hanno nei palazzi del potere.

toro e basta
toro e basta
1 mese fa
Reply to  T

Hai sicuramente ragione, ma il gesto politico è inequivocabile

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  toro e basta

Concordo assolutamente.

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  toro e basta

E ti stupisci? Ha offerto un modello di come inventarsi bilanci creativi dove, in Italia, i pochi piciu che non fanno come lui (vehcairupiciu) di beccano ancora gli strali degli zerotreini….. Monociglio e’ un modello per l’intero Paese. Giusto pertanto che gli onorevoli senatori che debbono approvare la legge finanziaria… Leggi il resto »

Chiama “Neg**o” l’ex granata Greco. Gaffe del telecronista: sospeso

L’avvocato Grassani: “Juve? Rischio retrocessione, è più grave di Calciopoli”