Scene di guerriglia a Torino nella manifestazione contro l’ultimo Dpcm emesso dal Governo: 10 fermati tra cui alcuni ultras del Toro

Ci sono anche alcuni ultras del Torino e altri della Juventus tra le dieci persone fermate dalla polizia per gli scontri avvenuti nel centro del capoluogo piemontese, in una delle due manifestazioni di protesta contro l’ultimo Dpcm emanato dal Governo per contrastare la diffusione del Covid-19. Dpcm che, tra le altre cose, prevede la chiusura alle ore 18 di bar, pub e ristoranti, oltre che la chiusura di palestre e piscine. Nella serata di lunedì si sono svolte due manifestazioni a Torino: la prima, pacifica, in Piazza Vittorio Veneto, la seconda invece violenta partita da Piazza Castello.

Torino: scontri con la polizia e vetrine sfasciate

Scontri con le forze dell’ordine, lanci di fumogeni e bottiglie (un fotoreporter e due poliziotti sono rimasti feriti) vetrine dei negozi sfasciati anche nelle adiacenti via Roma e via Accademia Albertina, monopattini dati alle fiamme: scene di autentica guerriglia nel centro di Torino. Le posizioni dei dieci fermati, tra cui anche gli ultras di Toro e Juventus, sono ora al vaglio della Questura: dovranno rispondere delle accuse di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, travisamento e lancio di oggetti.

Scontri con la polizia
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-10-2020


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
3 mesi fa

chi li conosce? a quale gruppo appartengono? oramai ultral del toro…è diventata un’etichetta…generalizzata e generalistica…dopo gli “esperimenti sociali”…per fortuna la Digos si è accorta della presenza dei gobbi…da qui a pensare che abbiano agito a braccetto…fa tornare alle domande iniziali…detto ciò più in generale…dopo i negazionisti che manifestano contro l’utilizzo… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa

ogni tanto mi torna in mente perchè la mia presenza in curva, anche da giovne, durò poco poco

poi, a leggere che erano fianco a fianco a quelli gobbi.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
3 mesi fa

Tra l’altro..pure insieme ai gobbi di mer…lasciarle a loro ste min..Kiate..no?

Figc e Serie A chiedono aiuto al Governo: “Vicini al collasso, club a rischio”

Lazio, lo staff medico sui casi covid: “Faremo altri approfondimenti”