I pacchetti disponibili non sono stati assegnati, le offerte sono basse: c’è l’ipotesi di un canale della Lega

Per quanto rigarda il prossimo ciclo di diritti sportivi della Lega Serie A, quello che parte dal 2024, regna l’incertezza. L’assemblea infatti non ha assegnato nessuno dei 24 pacchetti disponibili: le offerte sono troppo basse. Iniziano quindi le trattative private con Sky, Dazn e Mediaset (per una partita a giornata in chiaro). Il 26 giugno ci sarà una discussione con i tre broadcaster e il 27 una nuova riunione. L’obiettivo della Lega, è quello di guadagnare 1,15 miliardi di euro. 200 milioni in più rispetto all’attuale triennio, che è costato 927,5 milioni di euro.

Le escluse e l’ipotesi canale della Lega

In questa corsa due emittenti si sono tirate indietro: Rai e Amazon. Quindi il 26 Sky, Dazn e Mediaset tratteranno per aggiudicarsi i pacchetti. Se non ci riusciranno, il giorno dopo in assemblea, entrerà nel vivo la discussione per la creazione di un canale della Lega. Quest’ultima, con 6 soggetti diversi, sarebbe una rivoluzione.

telecamera Serie A Sky Dazn
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-06-2023


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
natali giancarlo
natali giancarlo
1 anno fa

Leggo solo ora l’articolo e non sono affatto stupito.Il prodotto Serie A nel complesso,eccetto qualche partita è modesto.Inutile fare paragoni con Premier ed anche Liga.20 squadre sono troppe,direi max 18 ma fors’anche 16 con regular season e playoff\out.Così come ora stutturato in pratica per la classifica della prossima stagione direi:Napoli,Romane… Leggi il resto »

natali giancarlo
natali giancarlo
1 anno fa

PS Causa “lapis” ho dimenticato la Dea.

mas63simo
1 anno fa

concordo in toto ridurre a 16 squadre si alzerebbe leggermente il livello qualitativo e i play off porterebbero piu’ o meno allo stesso numero di partite di adesso(una in meno se non sbaglio) ma con un appeal decisamente maggiore per tv e sponsor nel periodo della post season. Da non… Leggi il resto »

Il mondo del calcio ai funerali di Berlusconi

Chiusura di “Non è l’Arena”: Cairo convocato dalla Procura di Firenze