Un tifoso della Juventus che aveva mimato il gesto dell’areo per offendere il Grande Torino è stato denunciato dalla società bianconera

Il gesto non era passato inosservato, grazie alle tante telecamere. Durante il derby del 3 maggio, un tifoso della Juventus aveva mimato in maniera eloquente un aereo. Tentativo di prendersi gioco del Toro e in particolare di offendere la memoria del Grande Torino, facendo riferimento a Superga proprio il giorno prima del settantesimo anniversario. Tifoso che grazie alle immagini è stato identificato dalla società bianconera e denunciato. Attraverso un controllo incrociato tra telecamere di sorveglianza e passaggi al tornello, le forze dell’ordine conoscono l’identità di questa persona a cui è stato inflitto il cosiddetto ‘Daspo societario’ di cinque anni. Dopo i controlli effettuati in collaborazione con la questura, la Juve ha infatti scelto di inibire dall’Allianz Stadium il responsabile del grave gesto fino al maggio 2024.

Derby, lo striscione per Superga

Tutto è avvenuto nella serata in cui, in Curva Scirea, è apparso uno striscione in onore dei Caduti di Superga. Dopo i tristi episodi che avevano caratterizzato qualche derby del passato, quello striscione è stato invece un modo per ripartire dopo tante polemiche.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-05-2019


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (La tragedia non è morire, ma dimenticare.)
2 anni fa

Mettete una foto dell’omino che fa il gesto piuttosto che quella dello striscione messo su per completare l’operazione simpatia.

Soloperlamaglia
Soloperlamaglia
2 anni fa

Si potrà avere none e cognome? Così giusto per fare due parole….

tore110
2 anni fa

Occhio perché magari un giorno cade il tuo di aereo … merd da

La Gran Madre imbrattata da alcuni ultras granata

Mino Raiola squalificato per tre mesi dalla FIGC