Ventura: “Non mi sono dimesso. La mia colpa? Aver perso 1-0 senza aver subito un tiro”

61
Ventura
Gian Piero Ventura, head coach of Italy, looks on prior to the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and FYR Macedonia.

Il ct Gian Piero Ventura in conferenza stampa non sembra intenzionato a rassegnare le dimissioni: “Per ora no, parlerò con la Federazione”

Dopo la storica e vergognosa mancata qualificazione al Mondiale, Gian Piero Ventura, due ore dopo la fine della partita tra Italia e Svezia si è presentato in conferenza stampa. Il ct per il momento non ha rassegnato le proprie dimissioni. “No, non mi sono dimesso. e non ho ancora parlato con il presidente. Quando si ottiene un risultato, meritato o immeritato conta poco di chi siano i meriti, quando non lo si ottiene la colpa è dell’allenatore. Dal punto di vista sportivo è pesantissimo, ero convinto che ci fosse una volontà feroce, ma il calcio è fatto di questo. Sono orgoglioso di aver allenato grandi campioni e altri che spero possano diventarlo. Sono dispiaciuto perché lo stadio, stasera… ho capito per l’ennesima volta cosa significa allenare la nazionale”.

“Con Tavecchio e con tutta la Federazione c’è un rapporto. Sapevamo che De Rossi, Buffon, Barzagli avrebbero terminato dopo il Mondiale, questo era il loro Mondiale, ma anche il mio. Dopo questa serata ci vedremo e affronteremo il problema. La mia colpa maggiore? Fino alla partita con la Svezia avevamo fatto quello che ci aspettavamo tutti, la mia colpa è di aver fatto due partite senza subire un tiro e aver perso 1-0. Sono nel calcio da tanti anni e lo accetto”.

“Le dimissioni? Non mi sento di affrontare il problema ora, ci vedremo, dirò tutto quello che ho passato e penso, ascolterò, poi qualsiasi cosa sarà decisa verrà accettata. Se me la sento di chiedere scusa agli italiani? Assolutamente sì, chiedo scusa del risultato. Non dell’impegno, della volontà e di tutto il resto. La partita di stasera ha dimostrato che non si è rotto niente in Spagna, ora l’unica cosa che posso fare è chiedere scusa agli italiani”.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
sofferenza (il Guru a Cittadella)
Utente
sofferenza (il Guru a Cittadella)

Ah ah ah Guidone goditi la riviera col tuo amicone sVentura: barzelletta lui e barzelletta tu. Dai chiama i carabinieri codardone.

diego73
Utente
Allenatore di una scarsezza e superbia da Champions League. Ha tenuto fuori uno dei giocatori più in forma come Insigne facendo giocare un Barzagli. 40 cross contro una squadra di corazzieri. Ma levati finalmente dalle p…. spero che in futuro possa solo vederti sulla spiaggia di Bergeggi a passeggiare con… Leggi il resto »
Toro-Caracas
Utente
Toro-Caracas

Ma questo é cretino o imbecille ?. Anzi tutto bugiardo, Buffón puó smentirlo, dopo ….. le partite non si vincono per non prendere gol …. si vincono “facendo” gol !.