All’indomani dell’incredibile flop della Nazionale Ventura e Tavecchio sono ancora ai loro posti. Per il futuro del ct si deciderà fra 24 ore

All’indomani della cocente e incredibile eliminazione dell’Italia nelle qualificazioni al prossimo Mondiale, non sono ancora arrivate le attese dimissioni del ct Gian Piero Ventura, né quelle del presidente della Figc Carlo Tavecchio. Se quest’ultimo, con ogni probabilità resterà in carica, per l’ex allenatore del Torino l’addio alla panchina Azzurra sembra essere comunque vicino: tutto si deciderà domani, come lo stesso Tavecchio ha confermato all’Ansa questa mattina. “Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondiale – ha dichiarato il presidente della Federazione – è un insuccesso sportivo che necessita di una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani una riunione con le componenti federali per fare un’analisi approfondita e decidere le scelte future”.


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
4 anni fa

Per rifondare il calcio occorrerebbe, partire da una ridistribuzione più democratica dei diritti TV. Visto che tutti partecipano a formare il cabaret dello spettacolo. Invece sti buffoni, parlano di voler ridurre il numero delle squadre in A. (perché sono le grandi a premere, per ridurre il numero di fette della… Leggi il resto »

Toro-Caracas
Toro-Caracas
4 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Ciao Rimini…. Ti do tutta la ragione, finché i giovani prendano le redini del paese, sarebbe una rivoluzione quasi d’obbligo per l’Italia !.

Alberto (Lovi)
Alberto (Lovi)
4 anni fa

estratto da La Stampa del 14/11/2017 di Giulia Zonca: “Parla al passato, prima delle dimissioni deve solo sistemare il presente: questione di soldi. Esiste un contratto e lui non lo vuole certo stracciare anche se sa che lo deve chiudere: «La mia colpa maggiore sta nell’assenza di gol in questo… Leggi il resto »

Alberto (Lovi)
Alberto (Lovi)
4 anni fa
Reply to  Alberto (Lovi)

Non servono commenti. Ora tutti sanno chi è Ventura, come uomo e come professionista. Il caso è chiuso.

Toro-Caracas
Toro-Caracas
4 anni fa
Reply to  Alberto (Lovi)

Mi sa, che i commenti, possano apportare nuove idee !.

Toro-Caracas
Toro-Caracas
4 anni fa

Sento una amarezza che non so come spiegare, io, quasi ottantenne, con 73 anni nel Venezuela, mi resisto ad accettare come l’Italia, cade nel burrone ….. nel burrone dell’apologìa ai vecchi, ed il disprezzo assoluto ai giovani, che sicuramente, hanno idee molto piú aggiornate, ed efficaci !. Ieri abbiamo vissuto… Leggi il resto »

Ventura: “Non mi sono dimesso. La mia colpa? Aver perso 1-0 senza aver subito un tiro”

Caos Italia, Malagò: “Tavecchio deve dimettersi”