Calciomercato Torino / Berenguer rimane il nome caldo dell’Athletic Bilbao, ma non partirà per meno di 10 milioni

Alex Berenguer è il primo nome sulla lista dell’Athletic Bilbao e il club basco fa sul serio per potersi accaparrare le prestazioni sportive dello spagnolo. L’esterno di Pamplona arrivato dall’Osasuna ritorna in voga dopo la stagione positiva con la maglia del Torino. L’interesse da parte dell’Athletic è dovuto non solo alle prestazioni sul campo di Berenguer, ma anche della sua provenienza, infatti il club biancorosso cerca sempre di raggiungere calciatori baschi da inserire in squadra. Dopo un interesse soltanto accennato, il Bilbao sembra intenzionato a fare sul serio e il Torino potrebbe anche decidere di lasciar partire il 23enne a fronte però di una congrua offerta: non meno di 10 milioni, altrimenti difficilmente Cairo lascerà partire lo spagnolo.

Berenguer e la clausola anti-Bilbao che fa aumentare il prezzo

La politica dell’Athletic Bilbao di acquistare solo calciatori di provenienza basca è limitante per quanto riguarda le possibilità di acquisto. Berenguer soddisfa i requisiti richiesti per poter far parte dei biancorossi, però c’è la clausola anti-Bilbao inserita dall’Osasuna, club di provenienza dello spagnolo, al momento del trasferimento al Torino da parte del giocatore basco.

Una clausola che, nel caso non venisse rispettata, obbligherebbe i granata a versare una somma pari a 1,5 milioni di euro nelle casse dell’Osasuna. Una cifra che Cairo sarebbe anche intenzionato a sborsare, ma soltanto nel caso in cui l’Athletic Bilbao fosse disposto a spendere almeno 10 milioni per acquistare definitivamente Berenguer.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-06-2019


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AT72
AT72
2 anni fa

Se arrivano Verdi un centrocampista completo e Laxalt (darebbe più spazio ad Ansaldi per essere impiegato come mezzala) ben vengano i sacrifici di Berenguer, Baselli e Bonifazi. In caso di EL mi piacerebbe avere in rosa anche Sorrentino e Bennacer.

DSR
DSR
2 anni fa

10 milioni?
Ma lo pagano al kg o al metro?

Giankjc (La tragedia non è morire, ma dimenticare.)
Giankjc (La tragedia non è morire, ma dimenticare.)
2 anni fa

In una stagione da record è valutato come Barreca.
Valore intrinseco.

Torino, riscattato Djidji dal Nantes: è UFFICIALE

La (non) sentenza Uefa può allontanare Pereyra dal Torino