Dopo l’esaltante stagione alla Spal, Kevin Bonifazi può ambire a restare al Toro: nel raduno estivo Mihajlovic valuterà la posizione del classe ’96

Dopo la storica promozione ottenuta con la Spal, per Kevin Bonifazi è giunto il momento di misurarsi con il calcio di serie A, la prova del fuoco che certificherà il valore del difensore classe ’96, di proprietà del Torino. Un ultimo campionato da protagonista quello del giovane granata, che sogna di tornare al Toro per diventare grande insieme a lui, anche se la strada che porta alla consacrazione nel grande calcio è spesso impervia e pregna di insidie. La società è conscia di avere tra le mani un giocatore di prospettiva, un patrimonio da preservare con saggezza e da affidare alle conoscenze di Mihajlovic, che in questa stagione non ha esitato a lanciare (con risultati da applausi), Antonio Barreca. Sarà proprio il tecnico serbo a valutare Bonifazi durante il periodo estivo, che diventerà un’opportunità da non sprecare per il centrale nato a Rieti.

Un difensore che nonostante l’età è dotato della personalità giusta per non farsi intimorire dai navigati attaccanti della serie A, che non ha mai nascosto il sogno di tornare al Toro senza però dimenticare quanto fatto alla Spal: “Il mio sogno è rientrare al Toro, giocare la serie A con la maglia granata sarebbe il massimo“, ha dichiarato nelle scorse settimane. Proprio la promozione ottenuta dalla Spal, consente al Torino di poter valutare con tranquillità la situazione: il giocatore sarà valutato attentamente durante il ritiro estivo, momento in cui Mihajlovic sarà chiamato a prendere la decisione finale. Nel caso in cui il giocatore convincesse appieno, per Bonifazi si aprirebbero le porte della permanenza in granata, nel caso invece sorgessero dubbi sul suo immediato rendimento, ecco che un ritorno alla Spal semplificherebbe l’operazione: la squadra ha già preso informazioni in merito. Una cosa è certa per il talento già nel giro della nazionale: ad attenderlo c’è la serie A.


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rimbaud
rimbaud
7 anni fa

Ha la possibilità di giocare titolare fisso in serie A in una squadra in cui è già pienamente ambientato. Per la crescita del ragazzo, secondo me è folle precudergli questa possibilità.

thethaiman
7 anni fa

L’ho visto dal vivo almeno 15 volte circa. Bonifazi ha incantato fino alla convocazione in nazionale poi si è anche infortunato. Nell’ultimo mese e mezzo ha fatto malino, giocava già con una supponenza (che già un po’ aveva fatto intravedere) rischiando giocate e perdendo molti palloni pericolosi proprio per eccesso… Leggi il resto »

Bischero
7 anni fa

L ho visto un paio di volte e male non sembra.diciamoci le cose come stanno però.alla spal giocava mezzo destro in una difesa a 3.giocare a 4 è un altra cosa e lo si deve misurare in questo aspetto.seconda cosa le due categorie sono troppo diverse tecnicamente.cmq giusto farlo venire… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
7 anni fa
Reply to  Bischero

Concordo

Avelar è convinto: “Belotti resterà al Torino”

Calciomercato Torino: Sirigu è più vicino, i granata vogliono chiudere