Borini proposto al Toro: è in uscita dal Milan | Calciomercato Torino

Borini proposto al Toro: è in uscita dal Milan

di Francesco Vittonetto - 17 Novembre 2019

Calciomercato Torino / Fabio Borini è in scadenza con il Milan nel giugno 2020: ai granata era stato proposto già in estate, come alternativa a Verdi

Un nome che ritorna a quattro mesi di distanza, quello di Fabio Borini. Il calciatore di proprietà del Milan, infatti, è stato nuovamente proposto al Torino, che valuterà il suo profilo già in vista del mercato di gennaio. L’ex Liverpool – il cui contratto col Diavolo scadrà nel giugno 2020 – sta vivendo una situazione delicata nel corso di questa stagione, che paradossalmente era iniziata con la maglia da titolare nella trasferta di Udine. Poi arrivò la sconfitta, le promesse di cambiamenti avanzate da Giampaolo, e per lui tante panchine. I 10′ contro il Brescia del 31 agosto sono gli ultimi che ha collezionato in Serie A. Non è un caso allora che già per la prossima sessione di trattative si affollino le voci su un suo possibile addio.

Borini-Torino: il Milan lo propose già in estate

Nuovamente, si diceva in apertura. Sì, perché già in estate Borini era stato accostato al Torino. Fu un profilo proposto come molti altri in sede di calciomercato (col Milan, ad esempio, si parlò anche di Castillejo), ma alla fine il club di Cairo preferì inseguire fino all’ultimo – e con successo – Simone Verdi.

Idea (per ora) poco concreta: ma il Toro riflette

I granata ci rifletteranno nuovamente. L’11 del Milan (classe 1991) è un profilo piuttosto duttile, avendo ricoperto ruoli di punta centrale, ala, esterno di un 3-5-2 e anche mezzala con Giampaolo. Qualità che Mazzarri apprezza, è innegabile. Ma è presto per delineare qualsivoglia ipotesi di un’operazione concreta.

35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bagna cauda
Bagna cauda
10 mesi fa

Ma invece i nostri rottami non li proponiamo a nessuno?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
10 mesi fa

Il regalo Iturbe può essere superato da cairetto?

davidone5
davidone5
10 mesi fa

Borini è un giocatore da ricostruire ma non dimentichiamo anche per lui gli ottimi campionati che ha fatto prima degli ultimi 2 anni. Sarebbe stato sicuramente meglio prendere in prestito borini e provare a vedere se si fosse ripreso piuttosto di buttare 25mln per verdi. Il vero problema è che… Leggi il resto »