Belotti-Milan, il prezzo non è giusto. Il Torino vuole tenerlo, ma Mazzarri è stato chiaro

36
Belotti
CAMPO, 13.5.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-SPAL, nella foto: Andrea Belotti

“Resta solo chi è motivato”, un chiaro segnale di Mazzarri anche per Belotti, che nel Torino quest’anno ha deluso. Il Milan frena sull’acquisto, troppi soldi, ma il calciomercato è appena cominciato

Che in casa Torino ci si prepari a vivere un’altra possibile telenovela di calciomercato, è cosa già evidente ora. Il nome caldo? Su tutti quello di Andrea Belotti, braccato dal Milan ma meno intenzionato rispetto allo scorso anno ad arrivare al Gallo, che ha segnato solo 10 reti in campionato e tre in Coppa Italia. Un bottino decisamente più magro rispetto alla passata stagione, un bottino che comporta un drastico abbassamento del valore del cartellino della punta, che difficilmente verrà acquistato per i 100 milioni (la clausola per liberarlo automaticamente all’estero) che vorrebbe Cairo. Il presidente del Torino, anzi, sa bene che Belotti a quella cifra non verrà mai richiesto, e che il mercato del Gallo ruota principalmente in Italia: con il Milan, che, però, si sta a poco a poco defilando.

Calciomercato, Belotti-Milan: i rossoneri frenano, ma il Torino vuole garanzie dall’attaccante

Il discorso di calciomercato, quindi, tra Belotti e il Milan potrebbe arenarsi. O per lo meno, rimanere congelato in questa fase iniziale di trattative, che vedranno impegnati Fassone e Mirabelli su obiettivi che nella stagione appena conclusa hanno mostrato degli ottimi risultati (come Immobile, per esempio). Belotti, a oggi, resta più indietro nel taccuino della dirigenza rossonera, cosa che di per sé non può che rendere felici i tifosi granata e Walter Mazzarri. L’allenatore del Torino ha più volte detto di stimare altamente la sua punta, alla quale chiaramente, sempre stanti le sue dichiarazioni, avrebbe chiesto di rimanere anche per la prossima stagione. Con una condizionale ben precisa.

Torino e Belotti ancora insieme? Le motivazioni conteranno più di tutte, anche di una plusvalenza ridotta…

Quale condizione? La voglia di restare. Perché Belotti, professionista serio, quest’anno ha segnato poco, e parlato ancora meno, eludendo spesse volte le domande relative al suo futuro. Se, per esempio, Daniele Baselli di recente si è esposto molto, non altrettanto si può dire del numero 9 granata, che l’anno scorso ha sfiorato l’idea di un traferimento ma che è rimasto, purtroppo per disputare una stagione meno soddisfacente di quello che si sarebbe aspettato, sia dal punto di vista del collettivo, sia soprattutto da quello personale. “Resta solo chi è motivato” ha detto Mazzarri. Della serie: se Belotti, o chi per lui, volesse partire, sarà libero di farlo. Anche se questo comportasse un incasso minore rispetto a quanto si poteva preventivare. Il giugno del Gallo sarà sicuramente molto intenso: la partenza è tutt’altro che certa, ma nemmeno improbabile; la destinazione di Belotti al Milan, invece, sembra poco percorribile. Per ora. In attesa di chissà quanti sviluppi.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Vita69
Utente
Vita69

Bischero..belin se mi fai ridere..

toro 1968
Utente
toro 1968

a cairo interessa fare una super plusvalenza su belotti..questa è la verità…dunque certamente non lo regalerà e certamente non la può fare questa estate..tantomento con il milan…ridotto alle pezze al culo…per cui la sua speranza è che ritorni a fare i gol dell’anno scorso e che la prossima estate arrivi… Leggi il resto »

GlennGould
Utente
GlennGould

È uscita la notizia che in molti già sapevano (e qua mi fermo), ossia che il milan è nella m…… (E questo non è che l’inizio). Francamente leggere di un qualsiasi accostamento milan Belotti mi fa ammazzare dal ridere. Per pietà redazione, fatevene una ragione, basta. Un po’ di amor… Leggi il resto »

Giankjc (Gianky1969)
Utente
Giankjc (Gianky1969)

E pure il gallo mi sa che deve farsene una ragione, persino urbanuccio 💸💸💸💸💸💰💰💰💰

toro 1968
Utente
toro 1968

ma urbanuccio al milan non pensa proprio…lui vuole incassare i 100 milioni…o almeno è al sua speranza…non quest’anno..magari il prossimo

Giankjc (Gianky1969)
Utente
Giankjc (Gianky1969)

Per quanto non capisca una beata cippa di pallone, qualcuno gli avrà pur detto che dopo questo campionato, le ultime 10 dell’anno passato e nessun palcoscenico internazionale (mondiali in primis), forse ha mercato per 1/3 di quella cifra. Può rimanere col cerino in mano attendendo un’altra stagione (che lui per… Leggi il resto »

toro 1968
Utente
toro 1968

ok…ma se non sono 100, certo non lo svende…ed in questo momento….potrebbe solo svenderlo