Calciomercato Serie A / Spuntano i nomi di Saul e Winks per Mourinho. Verona scatenato dopo l’addio di Barak
Ultima settimana di calciomercato. Le formazioni di Serie A ambiscono a chiudere gli ultimi colpi per poi concedersi totalmente alle verifiche del campo. Tra le squadre proiettate al vertice del nostro campionato, la Roma si ritrova costretta a catapultarsi nuovamente sul mercato. Il domino di infortuni che ha interessato Wijnaldum e Zaniolo, porta così il ds giallorosso Tiago Pinto a prestare lo sguardo a profili per il centrocampo. Uno di questi – come riporta il Corriere della Sera – è Jean-Victor Makengo dell’Udinese, nelle ultime ore accostato anche al Torino. Restando al mercato italiano filtrano anche i nomi di Bakayoko e Nandez. Ben più altisonanti le ipotesi estere paventate da Repubblica come Saul Niguez, con l’Atletico Madrid disposto a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto, e Harry Winks in uscita dal Tottenham di Antonio Conte.
Hellas Verona, Barak saluta. Ipotesi Verdi
Scatenato l’Hellas Verona nelle ultime ore. Il mercato degli scaligeri finora si è caratterizzato perlopiù per le eccellenti uscite che per profili inseriti nella rosa del nuovo tecnico Cioffi. Dopo Caprari, Simeone e tanti altri, la società del patron Setti saluta anche Barak, promesso sposo della Fiorentina. Questa volta, a rendere un po’ più sopportabile l’ennesima cessione ai tifosi dell’Hellas, saranno i movimenti in entrata, in particolare legati a giocatori offensivi. I gialloblù chiuderanno Kallon in prestito con diritto di riscatto dal Genoa e ci proveranno per Josip Ilicic con una riserva anche per Simone Verdi, da tempo fuori dal progetto di Ivan Juric.
Laurienté verso Sassuolo
Il Sassuolo, pur trattenendo in pratica a vita Domenico Berardi, in questa sessione di mercato si è dovuto privare di pezzi pregiati per quanto riguarda il mercato offensivo. Con Raspadori e Scamacca lontanti dall’Emilia, i neroverdi puntano a chiudere Armand Laurienté entro la settimana corrente. Secondo il Corriere dello Sport, l’ormai ex obiettivo del Torino potrebbe lasciare il Lorient per una cifra che va dagli 8 ai 10 milioni di euro. Infine, sul mercato ritorna anche il Monza. I brianzoli hanno perso per infortunio sia Andrea Ranocchia che Pablo Marì. Urge dunque inserire in rosa un altro difensore. Il primo sulla lista di Adriano Galliani è German Pezzella del Betis, nonostante il club andaluso non sia finora molto favorevole alla cessione.
Verdi in scena all’Arena di Verona sarebbe una buona notizia!
Tutti preoccupati per Verdi, sti maicuntent.
Ma non avete ancora capito che ci sarà un’asta tra Salernitana, Bologna e Verona?
Soldi veri mica chiacchiere.
O no?🤔
Si’ a quale dei tre club dobbiamo contribuire meno per l’ingaggio. 🤑
Ancora parlate del Pollo ?