Calciomercato Torino: anche Donsah vuole i granata, chiesto il prestito al Bologna

di Valentino Della Casa - 8 Luglio 2017

Viste le richieste del Bologna, il Torino vorrebbe un prestito con diritto di riscatto per Donsah. Il discorso di calciomercato continuerà la prossima settimana

Da Duvan Zapata a Godfred Donsah. Il Torino continua a lavorare per riuscire a chiudere il prima possibile alcuni dei suoi obiettivi e partire alla volta di Bormio con una squadra più completa rispetto a quelle che, attualmente, sono le premesse. E come per l’attaccante, i granata hanno incassato un importante “sì”, quello del centrocampista del Bologna che dall’Emilia vuole andare via e che in granata vorrebbe venire. Il ghanese, amicissimo di Acquah, già dallo scorso dicembre, nella sessione invernale di calciomercato, era in orbita Toro, e come spesso capita la dirigenza granata preferisce tornare sui suoi passi, ovvero su un obiettivo non acquistato, anziché andare a cercare altro. Ecco che quindi il classe ’96 è tornato a inizio giugno prepotentemente in pole per andare a rinforzare il centrocampo.

Ed ecco che, forse, una quadratura del cerchio potrà essere finalmente trovata. Il Bologna continua a chiedere 8 milioni, che per il Torino sembrano molti, soprattutto per un giocatore che ha fatto tanta panchina, per quanto giovanissimo, nella passata stagione. Soprattutto se dovesse pagarli subito. È questa la chiave di volta: la proposta di Cairo è quella di lavorare non al titolo definitivo ma al prestito con diritto di riscatto, per un totale di 6 milioni trattabili, con la possibilità di arrivare, appunto, a 8. L’agente di Donsah, già in Italia (per ora nessuna discussione, invece, su Acquah), ha già avuto modo di parlare con entrambe le parti, e sta lavorando affinché la fumata bianca possa arrivare. Entro Bormio? È quanto spera il Torino. Forse, occorrerà qualche giorno in più, ma l’asse è caldo. E Donsah vuole lavorare con Mihajlovic. Sarà ora necessario accelerare.

più nuovi più vecchi
Notificami
ghighen
Utente
ghighen

Sono piuttosto perplesso: giorni e giorni di trattative, per portare a casa, forse, Donsah. Certo è un buon giocatore, sa fare la doppia fase, ma dal punto di vista della resa fisica è un altro Obi o forse anche peggio. Sempre rotto, sempre fermo. Se questi sono i rinforzi per… Leggi il resto »

2fab66
Utente
2fab66

Più forte di testa di Benassi? A me non pare proprio. Che poi nell’essere forte di testa l’altezza è solo una delle componenti…. Comunque oh…. A me non piace ma se lo prendiamo, forza Donsah

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Donsah rispetto a Benassi ha solo due caratteristiche in più: E’ nero e più forte di testa…
Poi il resto è tutto a favore del ex capitano U21, che non è Pianijc.

Belotti, Iturbe, Benassi per Zapata,Donsah e forse Ragusa e’ davvero un bel salto…

Mimashi
Utente
Mimashi

Insomma
Più fisico si
Più forte di testa più o meno : è un tappetto
Comunque lo prendono, sono già rassegnato