Il 10 granata è rimasto fuori per tutto il match contro il Sassuolo: condizione ancora da perfezionare, e il calciomercato sullo sfondo
Rientrato ormai da una ventina di giorni in gruppo – dopo l’infortunio muscolare patito nella gara contro il Napoli del dicembre scorso – Adem Ljajic sta vivendo una fase interlocutoria della sua stagione. Contro il Sassuolo è arrivata la panchina: 90′ a guardare i compagni come già era successo nella sfida contro il Bologna, anche se in quell’occasione era stata la necessità di preservarne il ritorno al 100% a convincere Mazzarri a tenerlo fuori. A Reggio Emilia, invece, la situazione è stata parzialmente diversa. Ingresso rimandato dapprima per le condizioni precarie di alcuni compagni, poi per il passaggio al 3-5-2 che di fatto lo ha tagliato fuori. Così aveva spiegato il tecnico nel dopogara: “Ho dovuto ritardare le sostituzioni perché avevo la sensazione che potessero chiedermi più di un cambio rischiando di finire in dieci”.
E dire che l’annata del 10 granata era partita con il botto: trascinatore del Toro nelle prime giornate e uomo simbolo di una squadra ambiziosa. Il calo d’autunno, però, ha travolto anche lui, smarrito dal ritorno al 4-3-3 e sempre meno decisivo nell’economia di una stagione fattasi, via via, più deludente. L’obiettivo riscatto, per Ljajic, partirà dal Benevento. A patto, ovviamente, che Mazzarri decida di mandarlo in campo. E qui arriva la seconda incognita, quella del modulo. Il Toro dai due volti, ipotizzato dal tecnico di San Vincenzo, lascia spazio a numerosi interrogativi proprio riguardo all’impiego del fantasista di Novi Pazar. Che, non a caso, potrà essere un protagonista di questa ultima parte del calciomercato, come anticipato proprio su queste colonne.
Con il 4-3-3 la scelta appare scontata: esterno di fascia sinistra in (ipotetico) ballottaggio con Berenguer. Con il 3-5-2, invece, la questione non sembra di immediata soluzione: davanti sono Niang e Falque (insieme a Belotti, quando il Gallo avrà completato il recupero) i favoriti per i due posti in attacco. La sorpresa potrebbe essere un suo dirottamento sulla mezzala – con compiti prettamente più offensivi rispetto a quelli riservati finora ai centrocampisti titolari – e il possibile passaggio ad un 3-4-1-2 in fase di possesso. Ma qui, ad oggi, siamo nel campo delle ipotesi. La certezza è che Ljajic ha tanta voglia di ritrovare il campo, anche per capire meglio quale potrà essere il suo futuro in granata. E contro il Benevento, ad un mese e mezzo dall’infortunio, l’opportunità sembra propizia.
Bischero, Mimashi si riferisce a me che, come te, ricordo benissimo i suoi giudizi negativi su Belotti. Mentre nega di averne mai dati dice che al 70% della condizione vale un attaccante di serie B. Il personaggio è questo: non accetta di essere contraddetto. Se poi gli fai notare quante… Leggi il resto »
Va be… Dai Mimmo. Chiudiamola li. Magari ci sbagliamo noi. Non mi va di litigare per cose del genere. Cmq non pensavo si riferisse a te. E non capisco perché il buon mimashi che cmq stimo non abbia fatto il nome in maniera schietta. Cmq finita li
fatti furbo che fra un po’ hai 50
Anni sul culo
@Bischero: Il 3-5-2 non funziona se non hai dei fenomeni davanti: mi pare di averlo scritto in modo chiaro : basterebbe leggere senza saltare dei passaggi. La Lazio ha Immobile, Felipe Anderson, Milinkovic Savic a giocare dietro la punta all’occorrenza : tanta roba. Noi abbiamo Belotti che non vale mezzo… Leggi il resto »
Hai anche pestato i piedi mentre scrivevi? O hai solo fatto il broncio? Il tuo parere su Belotti é lecito… Peccato per i 40 e più gol in 2 anni e mezzo. Dove nel mezzo ha saltato 8 gare. Poi pensa pure che sia un brocco come hai sostenuto 2… Leggi il resto »
Non raccontare balle: fine. Non mi pare che io ne ti abbia mai citato prima ne abbia fatto lo stesso con te. Vuoi dialogare? Rispetto ogni opinione anche se non la condivido, ma chi distorce la realtà per girarla a suo comodo, a mio avviso, non merita risposta…specialmente su internet… Leggi il resto »
Che bugia avrei detto scusa?? Chi é l altro che starei a sentire?? Io sto parlando e dialogando. Sei una persona che dice cose sensate e intelligenti. Se dici una cosa che non condivido te lo scrivo. Finisce lì la cosa. Il fatto che tu abbia preso una cantonata in… Leggi il resto »
Quella su Belotti è una BALLA COLOSSALE inventata da una persona che di calcio capisce poco o nulla e che di questa cosa soffre evidentemente in modo terribile. Scrissi soltanto che non era e non sarà mai il mio centravanti ideale, che invece (unicamente calcisticamente parlando perché come persona è… Leggi il resto »
Dopo quel Atalanta Torino discutemmo sulla prestazione di Belotti e ci confrontammo…la tua opinione la ricordo. Cmq chiudiamola li visto che ti stai risentendo e non ne capisco il perché. Riguardo all altra persona non capisco a chi tu ti stia riferendo. Fai i nomi… Non é mica un segreto… Leggi il resto »
Ma per favore…
Facciamo che ignorarci.
A me sta benissimo.
Pronti x Ljajic ci sono anche Milan (va beh questi pagherebbero in preservativi usati di mister B.) e Napoli. Pensa te uno stratega come Sarri, si fa andar bene i piedi inutili di Ljajic. Bah. Invece woolter preferisce Molinaro.