Il centrocampista ha firmato un contratto quadriennale con i granata: ora il ritiro a Bormio, poi la cessione in prestito

Come anticipato nei giorni scorsi, il Torino ha tutta l’intenzione di blindare Matteo Rossetti. Il centrocampista della Primavera, classe 1998, ha disputato una stagione ad altissimi livelli nello scacchiere di Federico Coppitelli, guadagnandosi le attenzioni di Sinisa Mihajlovic. Una convocazione, quella per la sfida esterna contro il Chievo e parecchie sedute di allenamento e sfide amichevoli vissute al fianco di Moretti e compagni. Ora per il diciottenne nativo di Saluzzo si prospetta una prima esperienza in prestito, in Serie B o in Lega Pro. Prima di ogni altra cosa, però, era necessario trovare l’accordo sul primo contratto da professionista. Ebbene, la fumata bianca è arrivata: Rossetti ha firmato il contratto che lo legherà ai granata fino al giugno del 2021 e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità.

Notizia nell’aria da alcuni giorni e confermata dallo stesso giocatore che sul suo profilo Instagram ha postato una foto della maglia indossata in panchina nella trasferta di Verona accompagnata da queste parole: “Felice per il rinnovo fino al 2021 con il Torino. Non vedo l’ora di iniziare e di ripagare la fiducia della società!”. Tanta voglia di Toro, dunque. Prima però una stagione importante per prendere contatto reale con il calcio dei grandi. La cessione in prestito è cosa certa, ma innanzitutto ci sarà il ritiro a Bormio, agli ordini di Mihajlovic. Occasione non da poco che Rossetti ha tutta l’intenzione di sfruttare al meglio. Poi si passerà ai saluti, solo temporanei.

Felice per il rinnovo fino al 2021 con il Torino. Non vedo l’ora di iniziare e di ripagare la fiducia della società! ?⚽️?

Un post condiviso da Matteo Rossetti (@matteorossettii96) in data:


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
may
may
7 anni fa

Io ripeto quello che ho scritto durante quest’anno, dopo avergli visto giocare più di qualche partita: avrebbe tutto per essere un centrocampista potente e tecnico, però spesso l’ho visto indolente, quasi pigro in campo, pecca spesso di superficialità sia nelle esecuzioni tecniche che nei movimenti senza palla. Comunque ha l’età… Leggi il resto »

spettro73
7 anni fa
Reply to  may

Probabilmente hai ragione. Ho visto un po’ di partite anche io. In certi periodo davvero positivo. In altri uno qualunque. Forza ragazzo. Fatti valere!

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Profilo molto interessante…..se son rose……:-):-)

spettro73
7 anni fa

Ciao Leonardo

Calciomercato: Cerci rescinde e si scatena l’asta

Calciomercato Torino, nelle casse granata anche i soldi di Bruno Peres