Il Besiktas ha riscattato Ljajic: è UFFICIALE

di Andrea Piva - 29 Maggio 2019

Calciomercato Torino / La società turca ha ufficializzato l’acquisto di Adem Ljajic, i granata incassano 6,5 milioni di euro

Adem Ljajic è a tutti gli effetti un calciatore del Besiktas. La società turca ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del trequartista serbo, che già nella stagione appena concluso ha indossato la maglia bianconera del club di Istanbul. Dalla cessione del fantasista il Torino incassa 6,5 milioni di euro (che si aggiungono all’1,5 milioni versati un anno fa dal Besiktas per il prestito oneroso del calciatore) che potranno essere utilizzati per coprire, in parte, le spese per il riscatto del cartellino di Ola Aina dal Chelsea.

Calciomercato Torino: prima cessione della sessione estiva

Come vi dicevamo negli scorsi giorni, il Besiktas ha chiuso la Süper Lig al terzo posto in classifica: un piazzamento che, unito al raggiungimento delle almeno diciassette presenze in partite ufficiali del giocatore (numero questo abbondantemente superato), ha attivato la clausola dell’obbligo di riscatto del cartellino di Ljajic dal Torino. La notizia della cessione a titolo definitivo del trequartista da parte della società del presidente Urbano Cairo era quindi nell’aria, ora è diventata ufficiale. Si tratta della prima cessione del Torino in vista della nuova stagione.

Ljajic: al Torino 65 presenze e 18 gol

Ljajic ha vestito la maglia granata per due stagioni, dal 2016 al 2018, collezionando tra campionato e Coppa Italia 64 presenze e 18 gol. Nelle scorsa stagione, prima di passare al Besiktas a fine agosto, era sceso in campo con il Torino nella partita contro l’Inter, valida per la seconda giornata di campionato. Sono quindi in totale 65 le sue presenze al Toro. Ora proseguirà la sua carriera in Turchia, ecco il tweet con l’annuncio ufficiale dell’acquisto a titolo definitivo del Besiktas:

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

Chi non ha apprezzato un calciatore e soprattutto i piedi di Ljajic, farebbe bene a seguire il biathlon.

mas63simo
Utente
mas63simo

Minky come hai ragione .!

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Troppo occupati con i ferri da stiro.

AT72
Utente
AT72

Ho sperato fino all’ultimo in un suo ritorno, peccato abbiamo perso l’unico fuoriclasse dell’era Cairo. In molte partite avrebbe fatto comodo e portato quei punti necessari per una classifica migliore. Con la sua cessione ci ha rimesso molto Belotti. Ovviamente il mio parere é riferito al giocatore e non alla… Leggi il resto »

gix
Utente
gix

pochi rimpianti,come del resto per i tifosi delle altre squadre in cui è stato,un vero peccato perchè il suo talento è indiscutibile,ma questo non basta per fare un campione