Calciomercato Torino, obiettivo secondo portiere, terzino, attaccante

Portiere, terzino e attaccante: tre settimane per tre colpi

di Giulia Abbate - 13 Agosto 2019

Il punto sul calciomercato del Torino / Da Paleari a Laxalt passando per Verdi: servono tre colpi in entrata entro il 2 settembre

E’ passato oltre un mese dall’inizio del calciomercato e il Torino, alla voce acquisti, non ha ancora fatto registrare alcun movimento. Una situazione di stallo che dovrà però necessariamente sbloccarsi nelle prossime ore. Se da un lato è vero che la società granata è riuscita a blindare tutti i titolarissimi che lo scorso campionato hanno portato il Toro al 7° posto e che ben si sono distinti in questa prima fase di campionato, è altrettanto vero che con 3 competizioni da affrontare qualche innesto, soprattutto nelle zone calde del campo, è lecito aspettarselo. Ed è proprio per questo che il Toro deve adesso imprimere una secca accelerata nelle proprie attività di mercato: la deadline del 2 settembre si avvicina e in tre settimane sono almeno 3 i colpi che la società del presidente Cairo dovrà mettere a segno.

Calciomercato Torino, si cerca ancora il vice-Sirigu

Una delle questioni spinose che i granata dovranno risolvere riguarda il secondo portiere. A fare da vice-Sirigu in queste prime uscite stagionali ci ha pensato Rosati che tuttavia è destinato a scalare al ruolo di terzo portiere, quello che attualmente è stato svolto dall’ormai ex Primavera Gemello. La casellina del secondo portiere resta però ancora vacante.

Per riempirla, in particolare, la prima scelta di Bava rimane Paleari la cui trattativa però risulta complessa dal punto di vista economico. Sullo sfondo, in questo senso, c’è la possibilità Montipò: i granata, infatti, continuano a seguire anche l’estremo difensore del Benevento, scelta di riserva qualora l’affare Paleari dovesse naufragare.

Toro, un attaccante e un terzino per Mazzarri

Oltre alla questione porta, il Toro lavora per regalare a Mazzarri anche un rinforzo sulla fascia sinistra un attaccante. Per quanto riguarda l’esterno, abbandonata la pista Fares infortunatosi gravemente ad un ginocchio ( e quella per Mario Rui che resta al Napoli), il nome più caldo è quello di Diego Laxalt. L’esterno uruguayano è in uscita dal Milan che, come già raccontato, potrebbe abbassare l’iniziale richiesta di 15 milioni di euro.  La trattativa con i rossoneri è avviata ma i granata non sembrano avere particolare fretta: Ola Aina è ufficialmente rientrato in gruppo e presto Mazzarri potrà tornare a contare anche su Vittorio Parigini.

Discorso diverso, invece, per la questione attaccante. I discorsi con il Napoli per arrivare a Simone Verdi sono avviati e per arrivare alla fumata bianca non resta che attendere la chiusura dell’affare Lozano da parte dei partenopei. Una volta sistemato l’attacco in entrata, infatti, il club di De Laurentiis potrà lasciar partire il giocatore individuato dal Toro come la pedina perfetta da schierare alle spalle di Belotti. Ed è proprio Verdi il colpo che potrebbe smuovere finalmente il mercato del Toro: il primo dei tre colpi da portare in granata in queste ultime tre settimane di calciomercato.

più nuovi più vecchi
Notificami
fuser90
Utente
fuser90

Oh ma com è che percassi con il fatto dello stadio aumenta l abbonamento ma di conseguenza regala la giacca da stadio dell’atalanta, paga i pullman per i tifosi etc.. E oltre a muriel trattano Sturridge e Rafinha, com era la storia delle altre squadre con bilanci doppi o tripli?

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

3 colpi?
la settimana prossima torna Vanessa dalle vacanze, una brasiliana in zona stazione centrale.
Secondo colpo, per la prima di campionato dovrei incontrare Deborah con la H, una ninfomane operata al menisco.
Il terzo colpo lo vedo più complicato ma al 31 di agosto dovrebbe riaprire il centro massaggi di piazza Loreto.
#sognaverdietisiammoscia

DSR
Utente
DSR

Denis per il terzo si può sentire Samantha

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

👌

ViailcialtronedalToro
Ospite
ViailcialtronedalToro

c’è un branco di disperati in attesa di contratto a Coverciano… Si comprano per un tozzo di pane e puoi allestire un Toro B . Il massimo consentito alle tasche del ler_cio