Sistemato l’attacco, ds e allenatore a Bormio fanno il punto della situazione per la linea mediana. PrioritĂ al regista: seguito Valdifiori
Dopo la prima amichevole del nuovo Torino, è il momento delle prime valutazioni. Ed è per questo motivo che Petrachi e Mihajlovic, in quel di Bormio, faranno quest’oggi il punto della situazione sulla squadra e sull’avanzamento dei lavori in casa granata. Lo stanno giĂ facendo, anzi. Il direttore sportivo è infatti salito in Valtellina, e questa sera a cena (e anche dopo) parlerĂ con il nuovo allenatore per capire il da farsi.
L’attacco, infatti, è praticamente sistemato, fatta anzi salva una possibile situazione di sovrannumero. Con Iago e Ljajic prossimi al trasferimento in granata, il Toro sembra effettivamente avere tutte le carte in regola per mettere in atto un (super) tridente. Sia nei suoi titolari, sia con i rincalzi. L’attenzione, ora, si sposta a centrocampo, dove emerge la necessitĂ , giĂ palesata dal tecnico da settimane, di avere un regista.
Baselli, infatti, potrĂ eventualmente giocarci. Ma in un futuro, nemmeno così vicino. Lui si sente mezzala, e con l’Olympic Morbegno il ruolo di playmaker è stato affidato prima a Vives e poi al riadattato Bovo. Troppo poco, perchĂ© possa bastare. Ecco la necessitĂ di avere un uomo d’ordine a centrocampo: l’obiettivo principale è Valdifiori, che il Toro marca strettissimo e il Napoli è disposto a cedere. Ci saranno ulteriori aggiornamenti in settimana, dopo le firme, auspicate, dei due giocatori d’attacco dalla Roma.
Petrachi e Mihajlovic, intanto, dialogano e si confrontano. Il Toro, il nuovo Toro, sta prendendo poco per volta forma.
Un buon low-cost è Marrone, un altro è Viviani, ma il mio preferito è Dioussè 1997 Empoli, se ne è già parlato.
la pochissima dimestichezza col mercato estero di petrachi,e’francamente imbarazzante.se maxi non vien ceduto,ed e’ in buona forma,penso che la panca la veda poco,suppongo,e sarebbe un bel mischiar di carte.poi,per per cedere un broccaccio come padelli eun sempre scassato come obi,devi trovare degli autolesionisti doc..
Anche a me Valdifiori non entusiasma, come Cigarini d’altronde. Il profilo adatto per il calcio aggressivo di Sinisa sarebbe Bradley. Ma temo sia over budget come ingaggio.