Torino, idea Murru per la fascia sinistra: avviati i contatti

di Veronica Guariso - 18 Giugno 2019

Calciomercato Torino / Primi sondaggi per Nicola Murru, terzino di proprietà della Sampdoria: può essere in rinforzo per la fascia sinistra

Manca poco all’inizio della sessione estiva di calciomercato ed il Torino sta cominciando a guardarsi intorno. La novità delle ultime ore è che tra gli obiettivi del club granata, che è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro, c’è anche Nicola Murru della Sampdoria, Il difensore esterno della formazione blucerchiata, classe ’94, piace a Walter Mazzarri, che vorrebbe schierarlo come esterno sulla fascia sinistra. I granata hanno svolto i primi sondaggi per il calciatore sardo cresciuto nel Cagliari ma al momento non si registra ancora una vera e propria trattativa con la Sampdoria.

Chi è Nicola Murru

Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, Nicola Murru ha esordito in Serie A nel 2011 contro il Chievo Verona. Grazie alle buone prestazioni in maglia rossoblù è riuscito anche a conquistare la Nazionale Under 21 di cui è stato per diverso tempo uno dei pilastri (alterandosi spesso con l’ex granata Antonio Barreca). E’ rimasto in forza al club sardo fino al 2017 dopo la Serie B nel 2015 ed il prolungamento del contratto fino al 2020, quando la Sampdoria ha deciso di acquisirlo a titolo definitivo, facendolo esordire poi con la Fiorentina ad inizio campionato.

Terzino di spinta e uomo assist

Nella stagione appena conclusasi, Murru sembrerebbe essere sbocciato grazie a Giampaolo, che lo ha aiutato dandogli fiducia nei momenti giusti e permettendogli così di fare il salto di qualità definitivo. Bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva, Murru nel corso dell’ultimo campionato ha totalizzato 35 presenze in campionato (più altre due in Coppa Italia) ed è stato autore di ben 5 assist per i propri compagni. Il terzino è invece ancora alla ricerca del primo gol in serie A. Per Mazzarri, che punta molto sull’apporto degli esterni nel proprio gioco, il terzino della Sampdoria potrebbe rivelarsi il giocatore giusto sul quale puntare.

più nuovi più vecchi
Notificami
ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Domani mi aspetto l’articolo “Anche il Milan su Murru”. Tanto abbiamo capito che il Milan cerca di comprare tutti i terzini della Serie A come dispetto verso il Toro. Redazione, non deludetemi.

DSR
Utente
DSR

Comunque di Murru non può esser vero, lo ha detto Cairo e lo ha confermato Lecca Dentro che arriveranno solo giocatori che ci faranno fare il salto di qualita e Murru non è un giocatore tale…e io ho fiducia in UC e LD.

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Certo che è un giocatore da salto di qualità. All’indietro.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Oramai l’IgnoranzaGranata imperversa.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Qualcuno scrive dicendo che vennero criticati gli acquisti di Nkoulou, Sirigu ed Ansaldi. Per quel che mi riguarda a proposito di Sirigu, dopo padelli e hart, feci i salti di gioia. Ansaldi sempre piaciuto, che fosse rotto lo ha evidenzaito, purtroppo, anche da noi (o vogliamo contestare anche questo?)…..Nkoulou non… Leggi il resto »

DSR
Utente
DSR

Tarzan, sono solo i soliti prestampati che, girano fra i LeccaUrnano… fra i quali spiccano, “Vi meritate Goveani”, “Compralo tu il Toro” e “Ma che vuoi fallire”.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Io non voglio avere ragione, giammai…anzi mi piace nterlocuire sopratutto con chi non ha le mie stesse idee, ma in modo costruttivo…essere deriso, trattato come un sottosviluppato da chi non ha argomenti se non la dottrina del capo…nooooooooooooooo.