Torino: Nkoulou, De Silvestri e gli altri in scadenza nel 2020. La situazione

Torino, la situazione rinnovi: Nkoulou e De Silvestri in scadenza nel 2020

di Francesco Vittonetto - 24 Giugno 2019

Calciomercato Torino / La situazione dei contratti: Nkoulou e De Silvestri possono rinnovare dopo il 2 settembre. Tanti giovani in scadenza nel 2020

C’è chi nel turbine è destinato a finirci – e allora via: possibile cessione, acquisto, prestito e così di seguito – e chi al turbine potrebbe sottrarsi. Perché il calciomercato non coinvolge tutti. Per fortuna del Torino in primis, poi di alcuni dei giocatori in scadenza di contratto nel 2020 che in granata potrebbero restare ancora. Con tanto di rinnovo. Sia chiaro, i tempi in tal senso non saranno brevi. E’ prassi del club di Cairo, infatti, procedere con i prolungamenti solo a trattative chiuse. Però è utile cominciare a stabilire dei paletti saldi in ottica futura. Due nomi? Nicolas Nkoulou e Lorenzo De Silvestri, il cui accordo con il Toro scadrà la prossima estate ma che di qui a qualche mese potrebbero brindare al rinnovarsi del matrimonio.

Torino, Nkoulou e De Silvestri: le ultime sui rinnovi

Praticamente due pilastri, per WM. Che, fosse per lui, i due nuovi contratti li firmerebbe anche in spiaggia. O in Giappone, dove Lollo sta trascorrendo questi giorni di vacanza. O in Camerun, a casa Nkoulou. Insomma, dovunque pur di ottenere la certezza della loro permanenza sotto la Mole.

D’altronde per loro parlano i numeri. Il centrale è stato l’inamovibile, assieme a Izzo, del pacchetto arretrato; totale: 36 gettoni, con due forfait causa squalifica. E anche De Silvestri, in quanto a continuità d’impiego, non ha scherzato nel corso dell’ultima stagione: 32 presenze (30 delle quali dal primo minuto) e due reti.

I giocatori in scadenza nel 2020: c’è Parigini

Non sono solo loro, però, ad aver come termine ultimo del contratto il giugno 2020. C’è anche quel Vittorio Parigini che di rinnovo sta parlando da tempo, ma per il quale ancora non è arrivata la svolta decisiva. L’esterno si sta riprendendo in questi giorni dall’operazione. Appianata la scelta per il futuro, potrebbero anche arrivare novità sul fronte contrattuale.

Ci sono poi i giovanissimi: Giraudo, Procopio, Segre, Piccoli, Berardi. E soprattutto Butic e Candellone. Per loro servirà un nuovo accordo, qualora la scelta fosse quella di una nuova cessione in prestito. Su questo fronte, dunque, il Torino potrebbe agire già nella prossime settimane.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ottimo calciatore,
serio e privo di necessità di apparire primadonna anche se chiaramente è la più bella del reame insieme a Sirigu e al gallo.

CuoreGranata71
Utente
CuoreGranata71

Nel bilancio pubblicato qualche mese fa c’era scritto che N’koulou è sotto contratto fino al 2021.

davidone5
Utente
davidone5

Nkoulou è molto forte e bisogna assolutamente cercare in ogni modo il rinnovo, il rinnovo di de silvestri non è prioritario in quanto è un giocatore facilmente sostituibile.