Calciomercato Torino / La priorità è rinforzare la fascia sinistra, per Lazzari la società biancazzurra non fa sconti e la pista si sta raffreddando

Manuel Lazzari al Torino piace, così come Mario Rui. Tra i due terzini, però, quello che la società granata sta ora seguendo con il maggiore interesse è il secondo. Il motivo è semplice: il portoghese del Napoli è un mancino e gioca sulla fascia sinistra, proprio quella che il Toro vuole rinforzare maggiormente per la prossima stagione. D’altronde di terzini destri di piede Walter Mazzarri ne ha già tre, Lorenzo De Silvestri, Cristian Ansaldi e Ola Aina (per i cui riscatti da Inter e Chelsea manca solo l’ufficialità), per questo la pista che porta a Lazzari si sta pian piano raffreddando.

Calciomercato Torino: Lazzari costa 25 milioni, Mario Rui la metà

Per il proprio esterno la Spal, inoltre, non sembra intenzionata a fare sconti e chiede almeno 25 milioni di euro per cederlo. Ne servono invece circa le metà per ottenere l’ok di Aurelio De Laurentiis a lasciar partire Mario Rui: sul portoghese però ci sono anche altre squadre, sia in Italia che all’estero, su tutte il Milan. Da parte dell’agente del giocatore, Mario Giuffredi, non c’è la volontà di accelerare una trattativa: prima il procuratore vuole aspettare che tutte le squadre ufficializzino gli allenatori per la prossima stagione.

Calciomercato Torino: Berenguer può lasciare spazio a Mario Rui

La priorità all’esterno sinistro rispetto a quello destro, quindi a Mario Rui piuttosto che a Lazzari, è dovuta anche al fatto anche Alejandro Berenguer (che in questa stagione è stato utilizzato più volte nella posizione di esterno sinistro, oltre che da trequartista) potrebbe lasciare il Torino. Lo spagnolo è nel mirino dell’Athletic Bilbao: una vera e propria offerta da parte del club basco non è ancora arrivata ma i contatti sono già stati avviati.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-06-2019


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fuser90
fuser90
2 anni fa

Quest anno visto che ho un paio di amici napoletani che si son guardati le partite del toro con me io mi son guardato quelle del Napoli con loro e posso dire che un terzo dei gol presi dal Napoli sono suoi errori, letture sbagliate, controllo palla scarso, spesso ha… Leggi il resto »

jerry
jerry
2 anni fa

Io ritengo che quello che più ci serve è un trequartista e penso che Verdi è l’ideale.

DSR
DSR
2 anni fa

Proprio stamani leggevo di M.Rui verso il Benfica con conguaglio in cambio di un certo Grimaldo…notizia comunque da prendere con le molle.

La (non) sentenza Uefa può allontanare Pereyra dal Torino

Bonifazi, la permanenza non è scontata: il difensore ha mercato