Torino, Aina riscattato dal Chelsea: è UFFICIALE

di Andrea Piva - 11 Giugno 2019

Calciomercato Torino / La società granata ha esercitato la clausola per l’acquisto a titolo definitivo di Aina: al Chelsea 10 milioni di euro

Dopo due cessioni, quelle di Adem Ljajic al Besiktas e di M’Baye Niang al Rennes, il Torino (dopo Djidji) mette a segno un altro acquisto in vista della nuova stagione: Ola Aina. La società granata ha infatti esercitato la clausola per il riscatto del tesserino del terzino nigeriano che ora è stato acquistato a titolo definitivo. Al Chelsea vanno 10 milioni di euro, come da accordi presi la scorsa estate al momento dell’arrivo in prestito del duttile esterno. La notizia era nell’aria da diverse settimane, ma ora ecco arrivare l’ufficialità. I Blues l’hanno annunciato così: “Aina ha firmato per il Torino. Tutto il Chelsea Football Club augura a Ola il meglio per questa nuova fase della sua carriera”.

Calciomercato Torino: Aina il primo acquisto

Dopo la partita contro la Lazio il presidente Urbano Cairo aveva annunciato l’intenzione di esercitare la clausola del riscatto del terzino. “Manderò la lettera al Chelsea per comunicare che riscatteremo Ainaaveva dichiarato il massimo dirigente granata. Detto, fatto. In questa stagione Aina ha collezionato 30 presenze in campionato, un gol (quello decisivo nel match casalingo contro l’Udinese vinto per 1-0 dal Torino) e tre assist decisivi, l’ultimo quello direttamente da rimessa laterale per Iago Falque conto la Lazio. A convincere è stato soprattutto il livello delle prestazioni del duttile laterale, in grado di giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra.

più nuovi più vecchi
Notificami
duca79
Utente
duca79

MOLTO bene! Aina mi piace parecchio e può solo migliorare!!

DSR
Utente
DSR

Meno male, avevo paura che ce lo soffiassero…c’era la fila.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Come la farina.