Calciomercato, Torino su Rodwell del Blackburn Rovers

Calciomercato Torino, è sfida con il Sassuolo per Jack Rodwell

di Giulia Abbate - 2 Maggio 2019

Il Torino ha messo gli occhi sul centrocampista inglese del Blackburn Rovers, Jack Rodwell: su di lui anche i neroverdi del Sassuolo

In attesa di scoprire come finirà la stagione 2018/2019, il Torino comincia già a riflettere sulle mosse di mercato per il prossimo campionato e il nome che sta girando in queste ora in casa granata, secondo quanto riporta il Lancashire Telegraph, è quello di Jack Rodwell. Il centrocampista del Blackburn Rovers, infatti, con tutta probabilità lascerà il club inglese a fine stagione a parametro zero e potrebbe pensare seriamente alla possibilità di approdare in Serie A. Classe 1991, Rodwell è un centrocampista molto fisico, dotato di spiccate qualità difensive ma anche di un’ottima visione di gioco a cui si aggiunge la pericolosità sul tiro dalla distanza. Un profilo che potrebbe far gola al Torino che lo segue con particolare interesse in attesa di capire anche le reali intenzioni del club inglese e, ovviamente, del giocatore. Sulle tracce del centrocampista, tuttavia, non c’è solo la squadra granata.

Rodwell, anche il Sassuolo sul centrocampista inglese

Il Toro di Mazzarri sembra dunque aver messo nel mirino il centrocampista inglese Rodwell, attualmente in forza al Blackburn Rovers ma probabile partente, a fine stagione, a parametro zero. A fare concorrenza ai granata, però, ci sarebbe anche il Sassuolo attirato dalle doti tanto difensive quanto offensive del giocatore classe 1991. Una corsa a due su cui, tuttavia, potrebbe pesare la posizione in classifica delle due formazioni: i neroverdi hanno disputato un discreto campionato ma sono tagliati fuori dalla lotta per l’Europa.

Lotta nella quale, al contrario, il Torino è ancora in piena corsa. Ed è proprio l’eventuale qualificazione ad una coppa europea il tassello che potrebbe far pendere la bilancia in favore dei granata rendendo Torino una piazza più allettante per Rodwell di quella neroverde.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

GD come sei suscettibile!

Pedric
Utente
Pedric

Mi dicono sia il cugino di Charllie Rowan, lo stagista dell’estate scorsa

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

GD difende pure il duetto dalle semplici battute sul niente.
Oramai è un compito, oltre che h24, a 360° e non più solo a 90°.

Pedric
Utente
Pedric

Lui non vuole difendere Cairo ma…………………..

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Dovrei capire di più e meglio.
Tu sei stato chiaro.