Torino, un anno esatto senza acquisti: Zaza e Soriano gli ultimi colpi - Toro.it

Torino, un anno esatto senza acquisti: Zaza e Soriano gli ultimi colpi

di Andrea Piva - 17 Agosto 2019

Calciomercato Torino / Il 17 agosto del 2018 arrivarono in granata Simone Zaza e Roberto Soriano: ora si attende la prima mossa del neo ds Massimo Bava

Frenesia da calciomercato? Non al Torino. In questa sessione di trattative, acquisti e cessioni, la società granata rappresenta un caso più unico che raro nel panorama italiano ma non solo, anche in quello europeo. A poco più di due settimane dalla chiusura della finestra di mercato, infatti, Mazzarri non ha visto arrivare nella sua squadra nessun volto nuovo: le uniche operazioni messe a segno sono i riscatti dei cartellini dei giocatori già presenti in rosa ma in prestito, come Aina e Djidji. Da quando il Torino ha portato a termine gli ultimi acquisti è ad oggi trascorso un anno esatto: Zaza e Soriano sono infatti entrambi arrivati proprio il 17 agosto 2018.

Calciomercato Torino: a gennaio solo cessioni

Nel mercato di gennaio, poi, le uniche operazioni compiute dal Torino sono state quelle in uscite: Lyanco, Edera e Soriano sono tutti passati al Bologna. Ma al loro posto nessun è arrivato (non consideriamo l’acquisto di Wilfred Singo, considerato che è stato aggregato alla Primavera). Tutte queste operazioni sono state portate a termine dell’ex ds Gianluca Petrachi, mente si attende ancora il primo colpo di Massimo Bava: sono diverse le trattative imbastite dal dirigente, su tutte quella per Simone Verdi, ma ancora nessuna è stata portata a termine.

Toro: nessun arrivo ma stavolta Cairo ha tenuto tutti

Il fatto che sia passato un anno esatto dall’ultimo acquisto del Torino non è per forza un qualcosa di negativo: è infatti anche il segnale che negli ultimi mesi si è lavorato bene. La squadra costruita per la scorsa stagione è certamente migliorabile ma, sotto la guida di Mazzarri, ha dimostrato di essere tosta e di sapersela giocare contro chiunque. E’ stata protagonista di un buon campionato, concluso al settimo posto, e ora ha iniziato bene il proprio cammino europeo. E se è vero che nessuno finora è arrivato, è altrettanto vero che, a differenza di quanto sempre avvenuto negli scorsi anni, nessuno è stato venduto (le uniche uscite sono state quelle di Ichazo, a cui non è stato rinnovato il contratto, e Moretti, ritiratosi dal calcio giocato e sostituito dai rientranti Lyanco e Bonifazi). Al Torino non servono molti colpi per rinforzarsi ma dopo un anno dall’ultimo acquisto è ora di vedere arrivare qualche nuovo giocatore.

299 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
11 mesi fa

Secondo fonti certe il tappezziere ha chiesto più toppe, ha terminato molto rapidamente le scorte.

Rob 62
Rob 62
11 mesi fa

Questo perché la contabilità delle toppe negli ultimi giorni ha avuto un aumento esponenziale proporzionale alle ore di lavoro impiegate dal tappezziere nell’ arco di 16 ore giornaliere.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
11 mesi fa
Reply to  Rob 62

Una parte vanno per i consumi propri del lavoro.
In ginocchio fai in fretta a fare buchi.

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
11 mesi fa

😂😂😂😂

Rob 62
Rob 62
11 mesi fa

🤣🤣🤣

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
11 mesi fa

Verdi secondo alcune fonti avrebbe chiesto di restare al napoli

Trapano
Trapano
11 mesi fa

E comunque restando in tema con l’articolo, sembra che Verdi non arrivi, al suo posto si sta trattando Perotti, dalla ciliegina al fruttino stagionato

tmatteo64
tmatteo64
11 mesi fa
Reply to  Trapano

Fonte?

Trapano
Trapano
11 mesi fa
Reply to  tmatteo64

Eh che verdi sia in stallo si legge un po’ ovunque, ne parla anche sky, chi approfondisce di più è calciomercato com