Anche la Spagna si ferma: il campionato di calcio della Liga spagnola è stato sospeso per l’emergenza da Covid-19. E’ il secondo dopo la Serie A

La Serie A italiana è stata la prima a fermarsi ma, da pochi minuti, non è più sola: anche la Liga spagnola, infatti, ha ufficialmente dichiarato lo stop ai propri campionati di calcio (Liga e Segunda divisione). Anche in Spagna, infatti, il contagio da Coronavirus si sta allargando e i massimi vertici del calcio hanno deciso di sospendere tutte le attività seguendo proprio l’esempio della Lega Calcio italiana. A dare la spinta decisiva per arrivare allo stop della Liga arriva però dalla palla a spicchi: un giocatore del Real Madrid di basket, infatti, è stato trovato positivo al Covid-19 e per questo l’inter centro di Valdebeba è stato messo in quarantena. Provvedimento che riguarda anche la formazione di Zinedine Zidan che, per l’appunto, si allena nel medesimo centro sportivo.

Real Madrid in quarantena: il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale (tradotto) comparso sul sito del Real Madrid: “Il Real Madrid CF riferisce che un giocatore della nostra prima squadra di basket si è rivelato positivo dopo aver testato il coronavirus COVID-19. Da questo momento in poi, la raccomandazione è stata quella di rimanere in quarantena sia per la prima squadra di basket che per la prima squadra di calcio, dato che le due squadre condividono le strutture a Ciudad Real Madrid.

Allo stesso modo, è stato deciso di chiudere le strutture della nostra città sportiva ed è anche raccomandato che tutto il personale del Real Madrid che fornisce i propri servizi nella città di Real Madrid rimanga in quarantena. Le partite che erano in programma oggi e domani, corrispondenti al basket Euroleague e al calcio LaLiga, non verranno giocate”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-03-2020


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
vecchiamaniera
1 anno fa

Aspettiamo di avere altri contagi,mi raccomando..

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 anno fa

Buongiorno e ben svegliati!!

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
1 anno fa

Buongiorno mi sembra un tantino esagerato..ciao a tutti mi sembra più adeguato ai tempi che corrono..

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
1 anno fa

Si fermeranno tutti..è solo questione di tempo.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 anno fa

scusa Leo, il mio tono era sarcastico e critico verso quelle federazioni che hanno atteso troppo prima di bloccare tutto. e cosi facendo hanno accelerato la diffusione del virus tra l’altro critichiamo a ragione il calcio italiano perchè si è fermato troppo tardi. ebbene noto che c’è chi sta facendo… Leggi il resto »

Rugani positivo al Coronavirus! E’ il primo calciatore di serie A

Anche Gabbiadini positivo al Coronavirus, il giocatore: “Sto bene”